1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. micoimm

    micoimm Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Purtroppo non ho messo nessuna clausola all’atto della proposta relativa alla erogazione del mutuo!

    Questo perchè, come è stato (la banca me lo già confermato), da parte mia non ci sono problemi ma ora temo che a valle della perizia possano insorgere dei problemi. Perchè?
    Perchè l’immobile, composto da appartamento e box verrà presto sottoposto a lavori di consolidamento a carico della società costruttrice. Il palazzo è recente ma è sceso un po compromettendo parte dei box.
    Causa fatta e vinta. Al momento ho chiesto anche una copia della DIA per avere certezza che i lavori si faranno come stabilito, ma la data del compromesso si avvicina.
    L’unica clausola che ho messo alla proposta è appunto la verifica di tutta la documentazione relativa alla causa vinta. Qualora non fosse tutto a posto avrei modo di recidere.. spero.

    Il dubbio ora è. Cosa succede se la banca a valle della perizia stabilisce per le lei l’investimento è pericoloso e quindi decide di non erogare il mutuo.
    Come posso tutelarmi?

    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'unico modo che hai di affrontare la situazione è consegnare alla Banca tutta la documentazione sia sulla causa vinta che sui lavori previsti: un buon perito dovrebbe saper valutare...

    Ma tu quando hai saputo di questo "vizio" ?

    Silvana
     
    A micoimm piace questo elemento.
  3. micoimm

    micoimm Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Diciamo che lo ho saputo quasi subito ma ho ricevuto così tante rassicurazione che mi sono detto...
    L'appartamento è bello, lo compro ad un po meno tanto sia la causa sia i lavori, con tanto di periti/avvocati che seguono la faccenda è stata vinta. Tutto è apparentemente in regola ed il palazzo ha 10 anni.
    Sapevo di vover scontare del disservizio per causa dei lavori che non mi permetteranno di usufruire del Box per un bel po, ma è riassorbito dal prezzo conveniente.
    Ho valuta anche che i lavori dovrebbero ripristinare una situazione assolutamente solida.
    La preoccupazione ora è la perizia non vorrei che la banca valutasse le cose in altro modo e a questo punto sarei incastrato a meno di citare nel caso l'agenzia per aver sottovalutato tutta la faccenda.
    Potrei forse nel caso rivalermi all'atto del rogito o non so cosa. O ancora cercare di posticipare il compromesso ma non credo sia possibile.
    Il fatto è che il compromesso è a breve.
    Forse il consiglio che mi ha dato di consegnare tutto il plico (appena lo ho) alla banca è la soluzione migliore.

    Grazie!
    //M
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nel forum ci diamo tutti del tu...

    Si, io farei così.

    Silvana
     
    A micoimm piace questo elemento.
  5. Diegoman81

    Diegoman81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, non ho ben capito che tipo di causa hai fatto e perche l'hai fatta se eri a conoscenza dei lavori che la ditta si e' comunque impegnata di fare ma posso dirti una cosa:
    Se hai richiesto al massimo l'80% dell'importo d'acquisto per il mutuo e se l'immobile in oggetto rientra nei valori di mercato della zona e la documentazione e' regolare non ci sarà nessun problema per la banca ad erogare la somma pattuita, purche abbiate i requisiti reddituali per richiederla.
    La cosa fondamentale e' che al momento della perizia l'unità immobiliare sia congrua alla planimetria catastale definitiva e che ci siano i documenti in regola (atto di provenienza, planimetria cat. etc ) e che ovviamente non ci siano gravami sull'immobile stesso.
    Fammi sapere
     
    A micoimm piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina