SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
solitamente se la banca (Credem) incarica il perito vuol dire che la parte reddituale è ok e che quindi se anche la perizia sarà positiva il mutuo verrà deliberato oppure non è detto che sia stata già esaminata ed approvata la parte reddituale?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
l'unico elemento ostativo alla delibera è che il valore di perizia non sia congruo con l'importo del mutuo richiesto (ovvero che il rapporto mutuo/valore dell'immobile sia maggiore dell'80%)...
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Buongiorno,
solitamente se la banca (Credem) incarica il perito vuol dire che la parte reddituale è ok e che quindi se anche la perizia sarà positiva il mutuo verrà deliberato oppure non è detto che sia stata già esaminata ed approvata la parte reddituale?
Io ho avuto un mutuo Credem, se contattano il perito hanno solo constatato che la tua parte patrimoniale e reddituale è ok e che l'immobile sulla carta è finanziabile. Se il perito riscontra abusi salta tutto. Un mese dopo il benestare del perito potresti già rogitare
 

Dany72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei da porre un quesito che mi sta facendo sclerare
Il perito della banca valuta 75 mila € un immobile che desidero comprare , valore di vendita 79 mila €.
La banca non è d'accordo su questa perizia da LORO commissionata e siccome ritiene la casa al mare che voglio comprare valga meno, mi vuole offrire il 65% del valore della perizia.
È normale questo?
Mutuo richiesto al 100% con garanzia consap
 

Dany72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei da porre un quesito che mi sta facendo sclerare
Il perito della banca valuta 75 mila € un immobile che desidero comprare , valore di vendita 70 mila €.
La banca non è d'accordo su questa perizia da LORO commissionata e siccome ritiene la casa al mare che voglio comprare valga meno, mi vuole offrire il 65% del valore della perizia.
È normale questo?
Mutuo richiesto al 100% con garanzia consap
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Chiariamo bene una cosa, la banca eroga quanto vuole, se vuole e alle condizioni che vuole lei. Il fatto che tu abbia chiesto il 100% con garanzia consap è ininfluente.
Può farlo? Si
È legale? Si
Cosa puoi fare tu? Cambiare banca e sperare che la nuova banca non ti eroghi meno di quanto richiesto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto