Tati85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Io e il mio compagno stiamo per firmare il compromesso di vendita per un appartamento completamente ristrutturato nel 2010. Circa 95mq con cantina e box, parquet in sala e camere, 2 bagni e cucina abitabile. Entrando dobbiamo giusto imbiancare e arredarla (tranne la cucina che lasciano in quanto su misura). Palazzina in centro paese, vicinanza scuole, chiesa, negozi etc. Il mio dubbio riguarda la perizia in relazione al condominio perché si tratta di uno stabile degli anni 70 in classe g con riscaldamento centralizzato. La palazzina è tenuta bene, mattoncini sulla facciata, scale appena ritinteggiate, tetto ok e caldaia appena cambiata. Vorrei chiedervi, se sapete, quanto può influire la palazzina sulla perizia. Per il mutuo non ci sono problemi anzi: andremo a pagare una rata inferiore a quella dell' affitto che stiamo pagando ora ma ho questo tarlo della perizia, l' appartamento è ristrutturato veramente bene e questo conta nelle perizia o valutano in base agli anni dello stabile? Firmiamo il compromesso perché il prezzo proposto ci sembra congruo (143mila con cucina annessa pagata 13mila all' epoca 10 anni fa) e non abbiamo alternative perché dobbiamo lasciare la casa dove siamo ora in affitto (ci chiedono troppo per comprarla, fatta valutare da parte nostra da 2 agenzie) e non ci sono altre possibilità sul mercato per i nostri gusti. Grazie mille e buona giornata

Ciao,
il tarlo della perizia ha senso se state chiedendo un finanziamento del 100% del valore di acquisto o quasi.
per il resto pensare di ottenere una valutazione sulla base della sommaria descrizione di cui sopra è virtualmente impossibile.
l'unica cosa certa è che la cucina, fosse anche una ernesto meda nuova di zecca, non verrà considerata.

per altro, nel profilo scrivi "Monza" e poi parli di "centro paese".
ora, con tutto il male che si può dire di monza, sono sempre 130.000 abitanti ;)

Ciao,
il tarlo della perizia ha senso se state chiedendo un finanziamento del 100% del valore di acquisto o quasi.
per il resto pensare di ottenere una valutazione sulla base della sommaria descrizione di cui sopra è virtualmente impossibile.
l'unica cosa certa è che la cucina, fosse anche una ernesto meda nuova di zecca, non verrà considerata.

per altro, nel profilo scrivi "Monza" e poi parli di "centro paese".
ora, con tutto il male che si può dire di monza, sono sempre 130.000 abitanti ;)
Il mutuo sarebbe sugli 80/90%. La banca è positiva in merito, l ha ribadito diverse volte. Nel profilo ho scritto Monza ma abito in un paesino a ca 10 km da Monza

Il mutuo sarebbe sugli 80/90%. La banca è positiva in merito, l ha ribadito diverse volte.
beh... l'unico "rischio" a questo punto sarebbe il rischio di perizia non capiente o, al limite di avere un tasso un po' più alto.

avevate la clausola di buon fine della richiesta mutuo? (visto l'85 nel tuo nick per altro forse è una pratica con garanzia consap, per altro)

Nel profilo ho scritto Monza ma abito in un paesino a ca 10 km da Monza
era una curiosità. avendoci vissuto più di 30 anni... sai com'è ;)

beh... l'unico "rischio" a questo punto sarebbe il rischio di perizia non capiente o, al limite di avere un tasso un po' più alto.

avevate la clausola di buon fine della richiesta mutuo? (visto l'85 nel tuo nick per altro forse è una pratica con garanzia consap, per altro)

era una curiosità. avendoci vissuto più di 30 anni... sai com'è ;)
Si clausola mutuo c'è.

La sfiga vuole che sono dell' 85 ma ho già compiuto i 36😓😭
Grazie mille per le risposte!

Ah ma c'e' un esperto di Monza.
IO non saprei proprio perche' sulla Turbo S c'e' una centralina che quando esci da Milano "Milano" ferma il motore.
Ho provato a farla disattivare ma nulla da fare..quando si avvicina alle palazzine con mattoncini, vani scale aromatizzati Findus, parquet incollati e cucina abbandonate..entra in modalità' " rotta inversa" e mi riporta a Brera.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro