Royal

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi,
visto che chiedendo in giro e leggendo su internet varie discussioni, ho ricevuto solo risposte vaghe e discordanti, chiedo a voi!
Io, come agente immobiliare iscritto al ruolo , ho la facoltà di fare una perizia giurata?
Oppure devo essere per forza iscritta al ruolo dei periti esperti del tribunale?

Grazie
Elisabetta
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao Silvana ne sei sicura? Elisabetta si pone il problema di fare una perizia asseverata, ovvero davanti al cancelliere dichiara che il contenuto ecc ecc.
non conosco il fine di questa perizia, ma penso che possa asseverarla. o no ? ti ringrazio anticipatamente della risposta.
davide
 

Royal

Membro Junior
Agente Immobiliare
asseverarla posso sicuramente, perché l'ho già fatto!
Ma proprio una perizia giurata, richiesta da un giudice a scopi testamentari???
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me Silvana ha ragione perché noi agenti immobiliari, abbiamo titolo per essere inclusi nel ruolo dei periti e degli esperti, tenuto dalle Camere di Commercio, industria artigianato e agricoltura, nonché negli elenchi dei consulenti tecnici presso i tribunali.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo so per certo, perchè, per anni, nonostante le perizie le preparassi io, le doveva andare a giurare un perito iscritto all'Albo con il timbro.

Silvana
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Lo so per certo, perchè, per anni, nonostante le perizie le preparassi io, le doveva andare a giurare un perito iscritto all'Albo con il timbro.

Silvana


..............se non erro bastano 3 anni di esercizio della professione per iscriverti all'albo dei periti.............;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, o almeno era così prima dell'abolizione del ruolo, non so se sia ancora valido... ma ti devi iscrivere e loro ti devono accettare sulla base del curriculum e di una serie di documenti...

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto