luke32riva

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Provo a spiegare brevemente ma con tutti i dettagli la mia situazione.
Sto richiedendo un mutuo per acquisto prima casa direttamente da mio padre (la donazione non è fattibile e nemmeno conveniente), la banca è favorevole all'erogazione dello stesso e sfrutteremo l'agevolazione under 36.
Fino a qui tutto bene, non fosse che l'appartamento è da ristrutturare.
Fondamentalmente i soldi che saranno versati a mio padre e per i quali farei il mutuo verrebbero usati per ristrutturare l'appartamento.
La mia domanda è:
- se l'appartamento è già in ristrutturazione, quanto può questo cambiare la valutazione sull'immobile stesso?
Ci sono stati infatti dei lavori di divisione dell'immobile, quindi ci sono dei muri non rifiniti, porte e falsi telai rimossi e l'intenzione con l'impresa sarebbe quello di iniziare i lavori senza attendere troppo poichè vorremmo entrare prima dell'estate.

Per farmi capire meglio: ci servono circa 110.000€ per la ristrutturazione, quindi un mutuo di almeno 140.000€ (30.000€ saranno erogati da parte mia per il rogito).
La casa ha una metratura di 155 mq, secondo borsino immobiliare nella zona il valore è di circa 1200€/mq.
Sarà possibile raggiungere quella cifra (140.000€) anche con dei lavori iniziati? Quali lavori non sarebbero invalidanti al fine della valutazione del perito?

Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio per le risposte.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo borsino immobiliare nella zona il valore è di circa 1200€/mq.
nella valutazione non si usano questi riferimenti inaffidabili
- se l'appartamento è già in ristrutturazione, quanto può questo cambiare la valutazione sull'immobile stesso?
Sarà possibile raggiungere quella cifra (140.000€) anche con dei lavori iniziati? Quali lavori non sarebbero invalidanti al fine della valutazione del perito?
chiedi una perizia da parte di un valutatore immobiliare aggiornato e, possibilmente, certificato UNI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto