Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sei molto evasivo
Quale ufficio, quello tecnico comunale?

Gli uffici comunali ti chiedono delle integrazioni alla pratica di PdC e il tuo tecnico , quello che hai incaricato, non ne sa nulla ?
Mi sembra anomalo.
Forse dovrà cambiare mestiere.. ufficio tecnico che rilascia le pratiche per i lavori.. non l ufficio anagrafe

Si
Anzi, ti è stato fatto un favore.
Invece di tenere ferma la pratica in attesa di quei documenti, hanno fatto proseguire l'iter, il rilascio è pronto in attesa delle integrazioni.



L'ufficio tecnico comunale non "ti comunica" un bel nulla, è un controllore non una balia.
Non sta li ad insegnare il lavoro ai tecnici, la modulistica necessaria per il PdC è a disposizione

Insomma, ti manca ancora la relazione geologica e il calcolo e deposito della struttura al genio civile?
Per la documentazione sismica,a chi dovrei rivolgermi?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Generalmente quando si costruisce prima il geologo fa una indagine e una relazione geologica sul terreno e poi un un ingegnere strutturista, sulla base di questa relazione e del progetto architettonico, fa un progetto strutturale e lo deposita al genio civile.
Copie di questi documenti, nr di protocollo ecc si depositano all'ufficio protocollo del comune che verifica solo che ci siano, non entra in merito sul contenuto e li inserisce nel pacchetto del PdC.
se mancano documenti non può rilasciare il permesso.

Se la struttura è per qualche motivo, dimensioni, altezza ecc non soggetta alla normativa sismica, non è che non depositi nulla,
il tecnico fa una dichiarazione firmata dove assevera che non serve per questo e qust'altro motivo

Non sono qui a giudicare, ma hai qualche problema con il tuo tecnico?
Un permesso di costruire è una pratica rognosa per il fai da te, a parte che non si può proprio

Comunque, fa così:
vai sito del comune e scaricati l'elenco della modulistica per il permesso di costruire
poi prendi appuntamento all'ufficio tecnico e vedi se trovi qualcuno disposto ad aiutarti a capire quello che ancora manca.

Gentilezza sarà la parola chiave
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Io non ci sto capendo un H!

<ufficio tecnico che rilascia le pratiche per i lavori>
Cosa significa ?
Il progetto, e adempimenti necessari, per il permesso di costruzione te lo ha fatti l'ufficio tecnico comunale ?
Hai incaricato un tuo tecnici ?


Comunque, fa così:
vai sito del comune e scaricati l'elenco della modulistica per il permesso di costruire
poi prendi appuntamento all'ufficio tecnico e vedi se trovi qualcuno disposto ad aiutarti a capire quello che ancora manca.

Gentilezza sarà la parola chiave
Ma il suo tecnico?
Il progetto per il permesso di costruzione lo avrà fatto e firmato qualcuno
 
Ultima modifica:

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Generalmente quando si costruisce prima il geologo fa una indagine e una relazione geologica sul terreno e poi un un ingegnere strutturista, sulla base di questa relazione e del progetto architettonico, fa un progetto strutturale e lo deposita al genio civile.
Copie di questi documenti, nr di protocollo ecc si depositano all'ufficio protocollo del comune che verifica solo che ci siano, non entra in merito sul contenuto e li inserisce nel pacchetto del PdC.
se mancano documenti non può rilasciare il permesso.

Se la struttura è per qualche motivo, dimensioni, altezza ecc non soggetta alla normativa sismica, non è che non depositi nulla,
il tecnico fa una dichiarazione firmata dove assevera che non serve per questo e qust'altro motivo

Non sono qui a giudicare, ma hai qualche problema con il tuo tecnico?
Un permesso di costruire è una pratica rognosa per il fai da te, a parte che non si può proprio

Comunque, fa così:
vai sito del comune e scaricati l'elenco della modulistica per il permesso di costruire
poi prendi appuntamento all'ufficio tecnico e vedi se trovi qualcuno disposto ad aiutarti a capire quello che ancora manca.

Gentilezza sarà la parola chiave
Sicuramente il mio tecnico a me appare un po' troppo menefreghista

Ma il suo tecnico?
Il progetto per il permesso di costruzione lo avrà fatto e firmato qualcuno
Il progetto lo ha fatto il mio tecnico,ovvio...mica io o l ufficio tecnico ( edilizia privata ed urbanistica)È solo che l ufficio tecnico in questi mesi ha continuato a richiedere documentazioni varie. Quindi lo ha fatto o perché il mio tecnico non era a conoscenza di tutta la modulistica da presentare (e quindi dovrà forse cambiare mestiere), o per qualsiasi altro motivo
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sicuramente il mio tecnico a me appare un po' troppo menefreghista
È stato pagato? A me capita spesso che vi siano committenti che vogliano cose pagando 1/4 del dovuto, ma appena me ne accorgo divento menefreghista.

Anni fa feci un progetto a un tizio che mi diede una paga misera, ho sbagliato io, per carità.

L'altro giorno mi ha chiamato perchè deve sistemare questa cosa aperta parecchi anni fa e poi trascurata (dal lui).

Neppure gli ho risposto al telefono.

Ma la tua è certamente altra storia.
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
È stato pagato? A me capita spesso che vi siano committenti che vogliano cose pagando 1/4 del dovuto, ma appena me ne accorgo divento menefreghista.

Anni fa feci un progetto a un tizio che mi siete una paga misera, ho sbagliato io, per carità.

L'altro giorno mi ha chiamato perchè deve sistemare questa cosa aperta parecchi anni fa e poi trascurata (dal lui).

Neppure gli ho risposto al telefono.

Ma la tua è certamente altra storia.
Guarda, è stato pagato ancora prima del progetto!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto