Sigfrido

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno introduco subito il mio problema:sto ristrutturando un vecchio rustico di campagna e fra le tante vicissitudini che io e il mio tecnico abbiamo incontrato con il comune L ultimo mi lascia interdetto.vorremmo ricostruire le vecchie cinzioni alte 2 mt in pannelli prefabbricati pericolanti con nuove in cm armato x una altezza di 180 cm.alla presentazione del progetto sono state approvate,ora siccome vorremmo spostare il lato a nord di un mt (sempre rimanendo nella ns proprieta) lato su cui ci sono solo campi agricoli e il nuovoconfine servirebbe a dare maggior sicurezza ai residenti (che altrimenti avrebbero vedute a confine )il comune nella persona del suo tecnico ci impone ,se vogliamo creare il nuovo muro,una h di 50 cm in cemento e il limite TOT. Max non cieco altri 100 cm.
Un invito secondo noi ai malintenzionati a scavalcare la cinzionecon facilità.
E corretto il veto del comune secondo voi o è un abuso?
La soluzione sarebbe una doppia cinzione una originale con muro da 2 mt a filo muro e una seconda cinzione a 1 mt di distanza con la rete .. orrenda
Grazie a chi mi sa chiarire o indicare come procedere
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
indichi della presenza, su di un lato, di campi agricoli (come si riece a capire)........forse l'imposizione è dovuto a questo.
Il tuo tecnico che ne pensa ?
visto che è lui che conosce lo strumento urbanistico locale !!!

PS: una descrizione scritta con i piedi !!!!
 

Sigfrido

Membro Junior
Privato Cittadino
Già,nn sono introdotto nella parte tecnica e sicuramente la mia esposizione nn risulta chiara, cmq se mi chiede chiarimenti dove nn sono stato esaustivo cercherò di essere più preciso.
Io vede pensavo che il fatto di sost. Una cinzione esistente da più di 50 anni mi desse il diritto di ricostruirla con le medesime misure e tipologia(chiusa).
Il fatto di essere confinante a nord con campi e oscurità assoluta dovrebbe essere un motivo in più x concerne l autorizzazione.
Tanto più che un mt arretrato l autorizzazione l'hanno già concessa.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
É di certo una prescrizione per le nuove recinzioni contenuta nel regolamento edilizio locale: se si interviene su una recinzione esistente non più conforme la si può ricostruire al massimo della medesima altezza, ma se la si "sposta" viene vista come nuova realizzazione che dovrà per forza sottostare alle norme locali. La restrizioni dell'altezza della recinzione piena compare in molti comuni, specie in territorio rurale, ognuno con le sue differenti prescrizioni.
 

angy2015

Membro Assiduo
già è fortunato a poter costruire recinzioni in cemento armato su terreni agricoli, forse perchè al servizio di fabbricati le hanno consentite.
Per i terreni agricoli ci sono vincoli che in alcune zone vietano persino l'utilizzo di cemento anche solo per i pali, bisogna confrontarsi con quanto prescrive la normativa locale
 

Sigfrido

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno grazie comincio a capire il perché del diniego ora.bisognerà che rifaccia la vecchia cinzione sul confine originale e ne farò una seconda ad un mt di distanza nel modo richiesto x preservare la privacy (ho delle finestre e un balcone sul lato dei campi) nn sarà esteticamente un capolavoro ma d'altronde li ci andranno a abitare dei miei famigliari con bimbi piccoli.
Grazie e buone feste a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto