PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Le fideiussioni sono un obbligo di legge senza no party.
Io credo che debba farsi seguire da un professionista del settore il quale possa anche valutare ogni aspetto dell'operazione anche sul valore e sul potenziale della sua proprietà.

Se avevano i soldi comperavano.

Ultimamente se ne vedono spesso di soggetti, che mediano per reperire affari di questa natura, in genere provenienti da Milano.
Alla ricerca di fabbricati da riattare al cento per cento permuta.

Utilizzano i loro inglesismi, per spiegarti i loro piani economici, snocciolando di investimenti, che non prevedono ne esborsi di danaro e ne rischi.

Lascia fare a loro.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma non generalizziamo.
Se l'utente si fa seguire da un professionista perché no.
Il suo intento e' avere una casa nuova perché non valutare questa opportunità. Con le giuste precauzioni ovvio, valutando chi ha di fronte e avendo le giuste garanzie.
 

vittoria85

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma non generalizziamo.
Se l'utente si fa seguire da un professionista perché no.
Il suo intento e' avere una casa nuova perché non valutare questa opportunità. Con le giuste precauzioni ovvio, valutando chi ha di fronte e avendo le giuste garanzie.
Buongiorno Rosa,
il geometra che ci ha proposto lo scambio ha proposto, sentito un esperto, una promessa di permuta con riserva di proprietà e appalto. per quanto riguarda le detrazioni ero praticamente certa che non si potesse fare, a meno che non siamo noi a pagare i materiali ecc. (cosa che vogliamo evitare)
Come vedi @vittoria85 non sono il solo ad utilizzare talune definizioni.

Dovresti concentrarti di più, della sostanza degli argomenti esposti, invece di imbruttirti sul piano personale.

Oltre a quanto esponeva il Davide c’e’ da aggiungere che le imprese possono pure appaltare a loro volta.
Prendendo il possesso di fatto faranno come a casa loro e non è detto che alla fine tali opere si potranno definire migliorie.

Da tali circostanze ci si puo’ garantire nei termini che ti ha spiegato la piu’ delicata Rosa1968.

Da qui torniamo a bomba.

In tre parole bisogna che abbiano i soldi per le fideiussioni.
Perché ’la banca, privato come te, ma piu’ accorta di te, non si prende in carico il loro rischio di impresa.

Carissimo,
secondo me dovresti concentrarti nel rispondere più educatamente. Ho fatto una domanda riguardante le detrazioni e hai risposto con tutt'altro, in modo alquanto inutile. Non mi permetterei mai di dire a una persona che si sta preoccupando del nulla. Sei l'unico che ha posto delle questioni in questo modo, mi sarei fatta una domanda. Ora mi concentro sulle risposte pertinenti, grazie.
 

vittoria85

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' possibile stipulare una promessa di permuta con riserva di proprietà e appalto? Ci è stata proposta una bozza ma non so fino a che punto sia fattibile...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ora mi concentro sulle risposte pertinenti, grazie.

Fai pure.

Intanto ci gustiamo la tua stessa risposta pertinentissima quasi quanto la mia.


E' possibile stipulare una promessa di permuta con riserva di proprietà e appalto? Ci è stata proposta una bozza ma non so fino a che punto sia fattibile...

La permuta, esiste da mille anni prima della compravendita.

Perchè si compravendeva ancor prima che inventassero il denaro che avveniva con lo scambio di beni e che lo sostituiva.

Quello che state facendo, col geometra, l'impresa e chissà quale altro stregone, non ha nulla a che vedere con la permuta.

Se l'impresa fosse seria ti comprerebbe i tre alloggi residui.
Anche solo in forza di compromesso.

Così avreste i soldi da rigirare loro per ristrutturare, il pieno titolo, sia di proprietà che per detrarre le spese.
Senza il bisogno di interventi di terzi garanti ne di peripezie fiscali.

Sempre ammesso che volete gli alloggi ristrutturati in cambio del ricavo.
Che è la definizione della permuta.

Atteso che da quello che pare di intuire dal tuo intervento di esordio, l'operazione è finalizzata al ricavo economico, dopo aver venduto gli alloggi.

Ecco perchè ti risulta difficile definire permuta quello che state facendo.

State facendo altro.
 
Ultima modifica:

vittoria85

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fai pure.

Intanto ci gustiamo la tua stessa risposta pertinentissima quasi quanto la mia.




La permuta, esiste da mille anni prima della compravendita.

Perchè si compravendeva ancor prima che inventassero il denaro che avveniva con lo scambio di beni e che lo sostituiva.

Quello che state facendo, col geometra, l'impresa e chissà quale altro stregone, non ha nulla a che vedere con la permuta.

Se l'impresa fosse seria ti comprerebbe i tre alloggi residui.
Anche solo in forza di compromesso.

Così avreste i soldi da rigirare loro per ristrutturare, il pieno titolo, sia di proprietà che per detrarre le spese.
Senza il bisogno di interventi di terzi garanti ne di peripezie fiscali.

Sempre ammesso che volete gli alloggi ristrutturati in cambio del ricavo.
Che è la definizione della permuta.

Atteso che da quello che pare di intuire dal tuo intervento di esordio, l'operazione è finalizzata al ricavo economico, dopo aver venduto gli alloggi.

Ecco perchè ti risulta difficile definire permuta quello che state facendo.

State facendo altro.

non capisco perché continui a rispondere, non sei di aiuto, grazie lo stesso, attendo altre risposte educate e meno celebrative, grazie!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' possibile stipulare una promessa di permuta con riserva di proprietà e appalto? Ci è stata proposta una bozza ma non so fino a che punto sia fattibile...
ciao,
è più complesso come contratto, perchè con la riserva di proprietà rimani comunque proprietario, l'acquirente è come se si prenotasse e con il saldo si intesta la proprietà, ma dato che l'immobile prenotato tra virgolette cambia, la massima tutela è quella che ti ho proposto io, rogito con rilascio di fideiussioni. Con il contratto che ti hanno proposto non hai tutele, il contratto di appalto sarà intestato in te .....
Devi valutare anche l'aspetto fiscale, nella permuta dovrai pagare l'IVA.
Parlane con il notaio che ti chiarisce tutti gli aspetti anche fiscali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto