ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mammamia ragazzi
siete di un distruttivo impressionante
Le verifiche di una società è facile averle come un estratto di regolarità contributiva

sul link postato da ludo vedi solo i bilanci delle società
ma non delle ditte individuali

la situazione inerente ad eventuali iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli le vedi in conservatoria (la visura andrebbe fatta sia per persona fisica/giuridica nonchè per immobile utilizzando i riferimenti catastali etc etc )

Non capisco il perchè non affidarsi a chi di queste cose ha una visione chiara (prò e contro e percentuale di rischio) diciamo che rappresentano il pane quotidiano.

Poi c'è sempre il discorso delle garanzie accessorie
:pollice_verso:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma concordi che tanto vale far fare tutte le visure allo studio notarile?
gmp non sò quando è iniziato questo 3d
mi sembra una vita
è da una vita che ti dò ragione su questo.
valutare
verificare (facendo fare verifiche sia da un tecnico che dal notaio)
aspetto contrattuale se tutto a posto

garanzie ..........

che altro dire ?????

solo dopo aver valutato ed approfondito
decidere ( perchè scartare a priori?)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
sul link postato da ludo vedi solo i bilanci delle società
ma non delle ditte individuali
Nel mio caso ho verificato prima la società che era una srl del suocero costruttore precedente e proprietario del terreno con gli altri soci (proviamo ad indovinare quali sono questi soci?)... passato poi tutto in capo ad una sas...
Di una srl hai i bilanci da poter verificare e lo stato pietoso in cui si trovava.
E poi è un'attimo verificare le proprietà in capo a tutte queste teste...
Ma la cosa fantastica è che la sede indicata di questa SAS portava ad un emporio chiuso... :confuso: la cui proprietà era?... beh i fantastici 3... fan tutto in casa...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'opportunità del "fai da te " è sempre esistita :)
turista fai da te ? no ampi tou .....?

aihaiahaiai !!! :D

ad ognuno il proprio lavoro
Chiaro, che uno se non è in grado di farlo se lo fa fare...

E' come si alzassi la mattina e decidessi di autofarmi la revisione della caldaia...
A smontare il coperchio ci posso anche arrivare a togliere 4 viti... ma se poi non voglio restare senza capelli per una fiammata improvvisa, mi autoconsiglio un tecnico!!! son 100€ ultra ben spesi!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Nel mio caso ho verificato prima la società che era una srl del suocero costruttore precedente e proprietario del terreno con gli altri soci (proviamo ad indovinare quali sono questi soci?)... passato poi tutto in capo ad una sas...
Di una srl hai i bilanci da poter verificare e lo stato pietoso in cui si trovava.
E poi è un'attimo verificare le proprietà in capo a tutte queste teste...
Ma la cosa fantastica è che la sede indicata di questa SAS portava ad un emporio chiuso... :confuso: la cui proprietà era?... beh i fantastici 3... fan tutto in casa...
Il tuo è un caso pietoso
diciamo che la Sas è meglio di un s.r.l. vista dal punto dell'acquirente


comunque .... che dire

mi arrendo .....
Luca lascia perdere questo acquisto
Però se un domani ti dovessi pentire di non aver approfondito prima di rinunciare, puoi sempre prendertela con loro "Ludo & gmp S.P.boo )
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Però se un domani ti dovessi pentire di non aver approfondito prima di rinunciare, puoi sempre prendertela con loro "Ludo & gmp S.P.boo )
Va che ha rinunciato lui a vendere, a me piaceva così tanto, che avrei anche corso pazzamente il rischio (allora...).
Se mi diceva ti do l'appartamento 1 anno dopo invece che i 6 mesi. Avrei detto si.
L'importante era essere chiari e non prendersi in giro (faccia pure tutti i controlli e le verifiche e poi ti offendi perché li ho fatti?)
Non ho chiesto sconti o altro. Il prezzo che mi ha detto, andava bene.
Ma io non tratto soldi del monopoli... forse dovrei imparare ad usarli anche io...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto