1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    Ho un terreno in proprieta' edificabile fronte strada comunale ad 80 metri da casa il proprietario del terreno di fronte a casa(che pero' e' interno alla strada comunale e si accede tramite passaggio di m 5) mi cederebbe la medesima superfice in cambio del mio lotto(stesso valore) .Voi cosa mi consigliereste di tenermi il mio lotto a 80 metri da casa sulla strada oppure prendere questo adiacente casa ma interno?
    grazie mille

2. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Difficile dare un consiglio senza vedere. A parità di valore, credo prenderei quello adiacente casa mia. Sicuramente posso sfruttarlo meglio. Come giardino, cortile o altro, senza dover uscire.

A reptor piace questo elemento.
  3. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie per il consiglio effettivamente adiacente a casa potrei sfruttarlo meglio l'unico dubbio che ho e' che il mio terreno e' fronte strada questo e' interno si accede tramite i passaggi

4. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
  5. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Permutare ok... ma ci sarà un conguaglio in denaro da parte del soggetto immagino...
    Fai periziare i terreni e poi decidi. Se pensi di usare il terreno accanto a te prendi quello. Se invece pensi di tenerlo li... allora non permutare.

6. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    UGUAL VALORE
    piu' che altro sono combattuto sulla bonta' dell'operazione..

7. ludovica83

Privato Cittadino
    No ascolta, come è possibile? Uno con doppio affaccio e l'altro no e con ugual valore? Ma lo hai fatto periziare?

8. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    e' chiaro che lui sarebbe interessato al lotto fronte strada per avere uno sbocco direttamente sulla comunale senza usufruire del passaggio privato e mi propone a me stesso valore il lotto fronte la palazzina dove abitiamo

9. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    mi darebbe piu' superfice

10. ludovica83

Privato Cittadino
    Ognuno può proporre quello che vuole.. non è che perché si permuta non si può ricevere anche altro denaro.
    Del terreno devi decidere se:
    a ) lo devi usare allora meglio averlo attaccato a casa... ma si fanno periziare entrambi e si vede la differenza
    b) non lo devi usare.... allora non fare nulla.

11. ludovica83

Privato Cittadino
    Ti darebbe + superficie... dal disegno sembra uguale... ripeto fai periziare e poi decidi

12. mmic

mmic Membro Junior

Privato Cittadino
    Concordo con @ludovica83

Devi capire innanzitutto cosa vuoi farne. Devi fare una ipotesi per entrambi i terreni per capire quanto ti costa e cosa ne ottieni.
    Esempio, se il vicino costruisce casa accanto alla tua, nella sua proprietà, tu perdi la vista o la tranquillità; che tipo di attività o abitazione può essere costruita nel terreno fronte strada ecc.

13. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    i terreni sono tutti edificabili e residenziali e' chiaro che la tua osservazione e' giusta, il terreno fronte casa mia (che e' una palazzina) puo' essere oggetto di edificacazione così come se dovessi cedere quello fronte strada che sarebbe piu' appetibile in termini edificatori per questo sono molto combattuto .grazie per il consiglio

14. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ad occhio il lotto fronte strada è sempre più appetibile da un'altro internato su strada di servitù per vari motivi.

15. reptor

reptor Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina