1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. florenzia

    florenzia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve vivo in un fabbricato di 4 appartamenti con mamma vedova ed i miei due fratelli, dopol la morte di mio padre abbiamo ereditato il suo 50% mentre la restante parte e' di mia madre, ma per interessi ' siamo in lite, ora io vorrei in accordo con mamma proprietaria del 50% intero fabbricato ed io proprietaria di 50% appart. e prop. di due depositi c/"2 nsieme a mamma ora volevamo chieder il piano casa ed invece di ampliare l'appartamento volevamo ampliare i due depositio c/2 sopraelevando un mini appartamento ,, la mia domanda e' la seguente: possiamo io e mamma chieder il piano casa senza l'autorizz, dei miei fratelli, visto che siamo comproprietarie solo io e lei dei due c/2 in oggetto?? inoltre se fosse possibile mamma deve donarmi la meta' dei c/2 prima o dopo la richiesta piano casa onde evitare ia richiesta della quota da parte dei miei fratelli ? preciso che i due c/2 si trovano in una corte al lato nord del fabbricato che io ho provveduto a frazionare , ma che portano lo stesso numero di particelle e foglio catastale dell'intero immobile.... cortesemente potete rispondere alle nostre domande? Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Intanto tuo madre dovrebbe avere il 50% + 1 quota. Per il resto vuoi fregare i tuoi fratelli il che non mi sembra corretto, per cui non mi esprimo più di tanro. Ma ricorda non fare agli altri quello cbe non vuoi venga fatto a te.
     
    A Civrani e patrizia581958 piace questo messaggio.
  3. Laura Mencarini

    Laura Mencarini Membro Junior

    Altro Professionista
    Il piano casa va presentato come progetto unitario dell'immobile e firmato da tutti i proprietari, quindi dovete per forza essere tutti d'accordo.
    saluti
     
    A La Capanna e ingelman piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina