sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno ,ho intenzione di presentare un piano casa su un immobile all'ultimo piano ed esattamente una mansarda non abitabile in quanto l'altezza non è sufficiente ; sotto questo immobile ho un appartamento e volevo sapere se posso presentare il piano casa con il locale mansarda non abitabile o con l'appartamento sotto inoltre vorrei sapere se a piano casa approvato posso vendere l'immobile con la sua volumetria edificata .Grazie.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiorno ,ho intenzione di presentare un piano casa su un immobile all'ultimo piano ed esattamente una mansarda non abitabile in quanto l'altezza non è sufficiente ; sotto questo immobile ho un appartamento e volevo sapere se posso presentare il piano casa con il locale mansarda non abitabile o con l'appartamento sotto inoltre vorrei sapere se a piano casa approvato posso vendere l'immobile con la sua volumetria edificata .Grazie.
Hai sentito un tecnico?...Per logica dovrebbe funzionare così: il piano casa lo presenti per ottenere l'aumento di volumetria dell'appartamento, a condizione che ciò che realizzi sia abitabile...quindi non per la mansarda che...1) già esiste (il piano casa serve a realizzare un aumento di volumetria ex-novo)...2) non è, appunto, sanabile con un piano casa, non essendo questo uno strumento per sanare ma per realizzare.
C'è la legge sul recupero delle mansarde se queste ultime sono direttamente collegate all'unità immobiliare principale (quindi devi avere una scala interna e non un accesso condominiale, non è sufficiente che siano incolonnati) ed un'altezza media di h 2,40...conviene, comunque, sentire un tecnico che conosca le norme e i regolamenti locali perché potrebbero differire dalla norma nazionale. Una volta sistemato il tutto e sempre che si possa fare...potrai vendere tranquillamente e regolarmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto