1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfietto1972

alfietto1972 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buonasera,
    ho notato che il mio appartamento risulta sugli atti notarili che lo hanno interessato e sulla visura catastale al 1° piano mentre in realtà è al 2° piano. Sugli atti cmq i confini sono giusti.
    E'necessario far rettificare e se sì come?
    Grazie

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Si parlane con il notaio di tale disguido. Lui può darti informazioni per come fare e se necessario procedere a rettifica del rogito.

3. Laura Mencarini

Laura Mencarini Membro Junior

Altro Professionista
    Per il catasto puoi farlo tramite contact center, sul sito dell'AdE. Comunque prima parlane con il notaio.
    Saluti

4. alfietto1972

Privato Cittadino
    Grazie a tutti per le info.

In realtà non ha sbagliato il notaio.
    Il fatto è che si è riportato il dato riferito dalle case popolari su una piantina.

Il problema è che siamo in causa con un vicino per il subalterno ( 8) che è uguale per entrambi.

In realtà i 2 appartamenti sono speculari ma in fabbricati diversi - in comune vi deve essere solo il foglio e la particella -.

Noi pensiamo che il sub. conteso sia il nostro in quanto in sequenza con quello dei vicini ( siamo sullo stesso piano ed in mezzo a 7 e 9). Loro però sono accatastati al 2° piano mentre noi erroneamente al 1°.

Non vorrei che il piano pregiudichi tutto;in fondo il giudice deve accertare l'appartenenza del sub e che non può appartenere al vicino in quanto collocato in una sequenza numerica diversa.

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  5. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Il tecnico di parte ed il ctu cosa dicono?

6. alfietto1972

Privato Cittadino
    Il tecnico ha redatto una perizia giurata in ns favore e ha elaborato una planimetria assegnando il sub. a noi. Il giudice non si è ancora espresso. Il vicino si è difeso alludendo ad un errore di indicazione sia sulgli atti che sulla visura del piano volendo, così, alterare i confini. Credo che non cambi molto anche perchè lui è situato in un diverso portone con diverso ingresso

7. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    E' il tecnico ctu oppure è quello di parte?

8. alfietto1972

Privato Cittadino
    E' il tecnico di parte. Noi abbiamo introdotto il rito sommario allegando la perizia e la ns planimetria ma il vicino si è difeso deducendo l'errore del piano. Il giudice non ha ancora provveduto. Temo che possa commutare il rito da sommario in ordinario e nominare un CTU

9. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Penso proprio che il giudice nominera un c.t.u. per fugare i dubbi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina