alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
ho notato che il mio appartamento risulta sugli atti notarili che lo hanno interessato e sulla visura catastale al 1° piano mentre in realtà è al 2° piano. Sugli atti cmq i confini sono giusti.
E'necessario far rettificare e se sì come?
Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Si parlane con il notaio di tale disguido. Lui può darti informazioni per come fare e se necessario procedere a rettifica del rogito.
 
L

Laura Mencarini

Ospite
Per il catasto puoi farlo tramite contact center, sul sito dell'AdE. Comunque prima parlane con il notaio.
Saluti
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le info.

In realtà non ha sbagliato il notaio.
Il fatto è che si è riportato il dato riferito dalle case popolari su una piantina.

Il problema è che siamo in causa con un vicino per il subalterno ( 8) che è uguale per entrambi.

In realtà i 2 appartamenti sono speculari ma in fabbricati diversi - in comune vi deve essere solo il foglio e la particella -.

Noi pensiamo che il sub. conteso sia il nostro in quanto in sequenza con quello dei vicini ( siamo sullo stesso piano ed in mezzo a 7 e 9). Loro però sono accatastati al 2° piano mentre noi erroneamente al 1°.

Non vorrei che il piano pregiudichi tutto;in fondo il giudice deve accertare l'appartenenza del sub e che non può appartenere al vicino in quanto collocato in una sequenza numerica diversa.

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tecnico ha redatto una perizia giurata in ns favore e ha elaborato una planimetria assegnando il sub. a noi. Il giudice non si è ancora espresso. Il vicino si è difeso alludendo ad un errore di indicazione sia sulgli atti che sulla visura del piano volendo, così, alterare i confini. Credo che non cambi molto anche perchè lui è situato in un diverso portone con diverso ingresso
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' il tecnico di parte. Noi abbiamo introdotto il rito sommario allegando la perizia e la ns planimetria ma il vicino si è difeso deducendo l'errore del piano. Il giudice non ha ancora provveduto. Temo che possa commutare il rito da sommario in ordinario e nominare un CTU
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto