1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Annajenny

    Annajenny Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. Sono interessata all'acquisto di uno di due appartamenti situati rispettivamente al primo e al secondo piano di uno stabile ristrutturato. Al catasto, però, l'immobile al primo piano risulta classe A2 mentre quello al secondo piano risulta classe A4. E' normale? Grazie
     
  2. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Beh non è così impossibile, la classe dipende da vari fattori, quindi anche 2 appartamenti dello stesso stabile possono avere classi diverse.
    Potrebbe anche essere che l'appartamento del 2 piano sia a breve "controllato" e riposizionato in classe superiore dal momento che l'A4 è ormai superata, ma in fin dei conti a te interessa la rendita catastale (su cui andrai a pagare le tasse).....per cui sicuramente l'A4 avrà una RC più bassa.....
     
  3. Annajenny

    Annajenny Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

    Ah perfetto, grazie mille
     
  4. pippo63

    pippo63 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La spiegazione più logica è che l'A2 risulti tale perchè è stata presentata a catasto variazione a seguito di lavori compiuti mentre per l'altro appartamento o le opere realizzate non richiedevano la presentazione di una pratica catastale o semplicemente nessuno si è preoccupato di presentarla. (controlla che le planimetrie rappresentino correttamente lo stato di fatto)
     
    A leolaz piace questo elemento.
  5. Gus

    Gus Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sicuramente l'immobile attuale A/2 è stato ristrutturato e di conseguenza ha subito un nuovo censimento, saluti.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina