• Creatore Discussione Utente Cancellato 82468
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 82468

Ospite
Buongiorno,

sto acquistando un appartamento che mi piace molto.
Il venditore ha urgenza di rogitare.
Uscito il perito della banca sono emerse queste lievi difformità (valutate dal perito in 2.000 €) che l’attuale proprietario ha ereditato dall’acquisto precedente:

presente una diversa distribuzione degli spazi interni consistente in: abbattimento
porzione di muratura dell'angolo cottura con divisione h.: 1,00 m;
é stato spostato l'accesso alla camera creando una nicchia all'interno del locale; l'accesso del bagno risulta essere spostato;
è stato creato un tavolato di divisione nel balcone così da dividere l'accesso e il terrazzo con accesso del soggiorno.

La banca ha detto che per loro è tutto ok .
La mia domanda è, in queste condizioni è possibile rogitare e accordarsi con il venditore (persona di cui mi fido e che conosco) di riconoscermi la cifra per aggiornare la piantina catastale una volta che vorrò rivendere l’appartamento.

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La mia domanda è, in queste condizioni è possibile rogitare e accordarsi con il venditore (persona di cui mi fido e che conosco) di riconoscermi la cifra per aggiornare la piantina catastale una volta che vorrò rivendere l’appartamento.
Si, se siete d’accordo di dichiarare a rogito che la planimetria catastale è conforme, anche se non è del tutto vero: lo farei se ti scala i 2000 dal saldo prezzo o te li da a parte prima del rogito.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto