1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Swingo

Swingo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve ragazzi, siamo andati al compromesso dal Notaio, nei giorni scorsi, ho fatto notare alla parte venditrice e al notaio una piccola difformità edilizia (in pratica la parte venditrice, ha tolto una porta e fatto un muretto), il notaio mi dice che se non pregiudica la rendita catastale non è obbligatorio sanarla, ma io come faccio a capire se pregiudica o meno la rendita catastale?

La perizia della Banca indica che l'immobile corrisponde allo stato dell'immobile offerto in garanzia del finanziamento e comunque le difformità rilevate sono lievi modifiche che non risultano pregiudizievoli.

Però ce una cosa che non capisco sulla perizia e che magari qualcuno riesce a spiegarmi, ce scritto cosi:

"rispetto alla descrizione contenuta nella titolarità del bene hanno subito le seguenti variazioni:

relativamente all'immobile foglio A/2 particella 228 sub 2, i dati catastali inseriti in atto sono antecedenti all'accertamento e classamento p.f. 99

2. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Significa che sull'atto di provenienza, ovvero sul vecchio rogito, venivano indicati alcuni dati catastali che però non corrispondono più a quelli che si potrebbero reperire in una visura aggiornata, in quanto sono stati successivamente modificati d'ufficio. Il notaio, già nel compromesso, avrà indicato i dati catastali corretti.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Se lo dice addirittura il perito... puoi fidarti.

4. Swingo

Swingo Membro Ordinario

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina