stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
piccolo dato... Menton ridente cittadina alle porte di Italia / Francia. fa 30.000 abitanti circa... poi ci sono le 2° case.... non ho idea del numero di agenzie che ci sono perchè sono veramente tante, ma è un dato che posso sapere se chiedo.

hanno creato un consorzio che attualmente raggruppa circa 20 agenzie... il marchio del singolo si affianca (in piccolo) al marchio del consorzio... nei cartelli sui balconi, nel loro magazine ed in altre attività comuni che fanno... e li, oltre al consorzio, c'è l'mls.... e mandati in esclusiva !!!
PS: in francia il mandato o incarico.... a seconda delle teorizzazioni è, per legge, scritto altrimenti l'immobile non lo puoi trattare e pubblicizzaze
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
convinciamo/ciete il Custode e Parallela ad accantonare il progetto reboo in favore di un MLS che si possa interfacciare con tutti i gestionali. (condizione essenziale)
:maligno:

Io Condivido piuttosto che pagare immobiliare.it
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
piccolo dato... Menton ridente cittadina alle porte di Italia / Francia. fa 30.000 abitanti circa... poi ci sono le 2° case.... non ho idea del numero di agenzie che ci sono perchè sono veramente tante, ma è un dato che posso sapere se chiedo.

hanno creato un consorzio che attualmente raggruppa circa 20 agenzie... il marchio del singolo si affianca (in piccolo) al marchio del consorzio... nei cartelli sui balconi, nel loro magazine ed in altre attività comuni che fanno... e li, oltre al consorzio, c'è l'mls.... e mandati in esclusiva !!!
PS: in francia il mandato o incarico.... a seconda delle teorizzazioni è, per legge, scritto altrimenti l'immobile non lo puoi trattare e pubblicizzaze
purtroppo lo scempio che é stato fatto alla mediazione tipica rende auspicabile tale pratica anche da voi... solo ceh in francia la compravendita é molto piú tutelata, quindi piú facile per l'agente immobiliare acquisire incarichi a modo e vende con meno sorprese.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
convinciamo/ciete il Custode e Parallela ad accantonare il progetto reboo in favore di un MLS che si possa interfacciare con tutti i gestionali. (condizione essenziale)
:maligno:

Io Condivido piuttosto che pagare immobiliare.it
c'é un progetto già esistente e attivo di fiap in questo senso, fimaa l'ha limitato a cometa.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
convinciamo/ciete il Custode e Parallela ad accantonare il progetto reboo in favore di un MLS che si possa interfacciare con tutti i gestionali. (condizione essenziale)
:maligno:

Io Condivido piuttosto che pagare immobiliare.it

Esiste il progetto in questo senso...senza bisogno di chiedere nulla ai gestionali...siete voi che non vi informate :)
Fermo restando che si deve essere nell'ottica di condividere tutto ciò che si tratta....e non solo quello che riteniamo opportuno ;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fermo restando che si deve essere nell'ottica di condividere tutto ciò che si tratta....e non solo quello che riteniamo opportuno

Nel mio piccolo io condivido gli immobili con altre 4 agenzie senza aspettare che loro facciano altrettanto con me.

Cosa importantissima è il legame con il proprietario:
nel mio incarico chiedo 2 mesi di personale esclusiva per contattare i miei clienti ed a decorrere dalla data xx-xx-xxxx il presente immobile verrà condiviso anche con le altre agenzie.

Non devi aspettare che gli altri condividano con te, per i proprietari, con la condivisione tu sei la loro migliore chanche di vendere.

Non ho trovato ancora un singolo proprietario che abbia preferito un altra agenzia alla mia o che mi abbia abbandonato.

Praticamente ho una barcata di immobili da vendere e 5 collaboratori pagati a provvigione
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Nel mio piccolo io condivido gli immobili con altre 4 agenzie senza aspettare che loro facciano altrettanto con me.

Cosa importantissima è il legame con il proprietario:
nel mio incarico chiedo 2 mesi di personale esclusiva per contattare i miei clienti ed a decorrere dalla data xx-xx-xxxx il presente immobile verrà condiviso anche con le altre agenzie.

Non devi aspettare che gli altri condividano con te, per i proprietari, con la condivisione tu sei la loro migliore chanche di vendere.

Non ho trovato ancora un singolo proprietario che abbia preferito un altra agenzia alla mia o che mi abbia abbandonato.

Praticamente ho una barcata di immobili da vendere e 5 collaboratori pagati a provvigione
O diglielo!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ironico o sincero?

scusa lo chiedo perché io con questo sistema mi trovo bene, ma così bene che non concepirei più altro modo di lavorare, ma altri colleghi (di città devo aggiungere) mi guardano come se fossi un matto..

PS
se vuoi parliamo anche di come questo sistema porti con se in automatico la soluzione alla determinazione del prezzo di vendita - stima corretto.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio piccolo io condivido gli immobili con altre 4 agenzie senza aspettare che loro facciano altrettanto con me.

questo a mio avviso può essere il sistema migliore che supera i limiti dei consorzi... pur in definitiva ricevendone i pregi e lati positivi.

Anch'io adotto qualcosa di analogo con alcuni colleghi... con certi offro i miei immobili, ad altri interessa solamente che trovi degli acquirenti per i loro... io fornisco ogni dettaglio dell'immobile e loro fanno altrettanto con me.... funziona.
----> perso sempre ad un consorzio per avere maggiore potere contrattuale in acquisizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto