stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
quali sono secondo voi le differenze positive o negative di trovarsi una grande rete o in una piccola rete, graduale abbandono del franchising o netto taglio,mls fiap o rete propria,facciamo un pò il punto della situazione.grazie per le risposte.


guarda secondo me occorre partire da una rete di condivisione estrema a livello locale... una volta sviluppata bene quella... ti puoi espandere.

Aderire ad un mls nazionale dove nella tua zona ha scarsa rappresentatività, praticamente non ti serve a niente. E' già stato detta ma ripeto... il sistema è uno stumento... quello che fa la differenza sono le persone che lo utilizzano.
Personalmente non credo che la categoria degli AI sia pronta per una condivisione vera... passeranno ancoratanti anni, anche se il tempo oramai inizia ad essere un problema.

PS: parlo per cognizione di causa perchè conosco discretamente le federazioni, le reti e gli mls e soprattutto conosco noi AI... non è uan critica, è solo una constatazione.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
guarda secondo me occorre partire da una rete di condivisione estrema a livello locale... una volta sviluppata bene quella... ti puoi espandere.

Aderire ad un mls nazionale dove nella tua zona ha scarsa rappresentatività, praticamente non ti serve a niente. E' già stato detta ma ripeto... il sistema è uno stumento... quello che fa la differenza sono le persone che lo utilizzano.
Personalmente non credo che la categoria degli AI sia pronta per una condivisione vera... passeranno ancoratanti anni, anche se il tempo oramai inizia ad essere un problema.

PS: parlo per cognizione di causa perchè conosco discretamente le federazioni, le reti e gli mls e soprattutto conosco noi AI... non è uan critica, è solo una constatazione.
sono d'accordo ,una Mls a livello locale ,ti può dare + incroci ,poi ci sono le persone ,i diversi modi lavorare e personalmente a me è capitato che una volta individuato l'immobile ,l'affare salti.
 

stef71

Membro Attivo
Privato Cittadino
ono d'accordo ,una Mls a livello locale ,ti può dare + incroci ,poi ci sono le persone ,i diversi modi lavorare e personalmente a me è capitato che una volta individuato l'immobile ,l'affare salti.

ma non solo... a livello locale puoi creare delle sinergie con le agenzie: pubblicità comune, magazine, maggior potere contrattuale in acquisizione etc.... il problema ? trovare 10 colleghi che sposano in toto questo pensiero non è facile a livello di micro mercato locale... è per questo che i franchising come Tecnocasa hanno una penetrazione media di quote di mercato superiore a qualsiasi agenzia senza marchio.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'affare alle volte salta anche quando hai venditore ed acquirente nello stesso ufficio l'mls non c'entra!
Guarda ,io ti porto la mia esperienza personale ,senza preconcetti o preclusioni ,e parto dal presupposto di non conoscere quale sia la strada migliore per il futuro della nostra professione .
Diciamo che con venditore ed acquirente nello stesso ufficio ,ti comporti da mediatore ,con venditore portato dalla agenzia A ed acquirente portato da te ,siete 2 mandatari che cercano di tutelare il proprio cliente.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ORGANIZZARSI BENE! senza lasciare nulla al caso, io sono fortunato perchè i dieci (più si meno no) li ho trovati,e li incontrerò presto,la nostra non sarà un uscita di botto dalla piattaforma sulla quale ci troviamo adesso, ma sarà una una ricostruzione prendendo spunto dal meglio di questa esperienza fatta,penso ci vorrà un annetto e tanta fatica e lavoro, ma alla fine ne sarà valsa la pena,siamo imprenditori prima di tutto, e molto spesso ce ne dimentichiamo,il migliore marchio che esiste non potrà mai sostituirsi ad un AI:ok:
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in realtà sarebbero molti di più,:D ma per iniziare bene secondo me è il numero giusto ho una discreta influenza sui miei colleghi,e devo dire che molti la pensano come me,negli anni ho coltivato rapporti umani con tutti i colleghi che ho potuto incontrare, e confrontandoci con altri colleghi di altre città di devo pure dire che qui siamo un po più avanti come professionalità e mentalità, cosa strana lo ammetto e presuntuosa da dire, ma a mio avviso è cosi!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Attento ai grandi numeri... ricordati di far pagare una 'fee' di gruppo per fare cassa. Chi non spende è da lasciare fuori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto