Gasperino

Membro Junior
Professionista
succede anche qui .... per non parlare dell'odore delle cipolle
ormai viviamo in società multietniche e senza confini .... che il profumo delle salamelle in confronto a gli odori delle diverse cucine (modus cucinandi)) è un arbre magique
Come capisco questo concetto
Io vivo in un contesto dove l'ottanta % degli abitanti sono filippini il giovedì è meglio andarsene al mare
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io vivo in una palazzina di 10 famiglie.
Un conduttore di un alloggio posto al piano di sotto, (un Cozzaro) aveva l'abitudine di fare il barbecue.
Il mio vicino di piano, Un dentista con la puzza sotto il naso, che aveva l'alloggio proprio sopra il suo si è lamentato per i fumi e per gli odori.
Per farla breve si è poi deciso in assemblea condominiale che il barbecue era consentito due volte al mese e non di più.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
:occhi_al_cielo:
cucinava le cozze?

Il mio vicino di piano, Un dentista con la puzza sotto il naso
:^^: abitando al piano di sopra al cuoco delle salamelle è naturale che il profumo gli arrivi sotto il naso ...


Per farla breve si è poi deciso in assemblea condominiale che il barbecue era consentito due volte al mese e non di più.
:disappunto: io avrei immediatamente proposto il cambiamento dell'amministratore ....

in alternativa avrei optato per la definizione dell'orario
dalle 14 alle 16 orario del riposo (silenzio)
dalle 19,30 alle 20,30 orario salamelle .... evvaiiii
orario di aggregazione per tutto il condominio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
scusa Pyer .. ma sinceramente non conoscendo tutti i dialetti non conosco il significato del termine cozzaro .... diciamo che ho mezzo intuito che non sia proprio un aggettivo qualificativo gratificante ...
non chiedermi come ho fatto ad intuirlo

..Ing.. "cozzaro" non è dialetto.. è slang giovanile (ma che ne sai te...) (..scherzo..)
comunque un cozzaro è un cafone.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
comunque un cozzaro è un cafone.
ora ho capito ... è un cozzaro potevi dirlo subito :D

io ho cercato nel web ed ho trovato questa traduzione
Equivalente di truzzo. Sta ad indicare il "tipo" di persona rozza che raccoglie le cozze.

se per cozze si intendono i molluschi di mare una volta li raccoglievo anch'io .. ora non più non mi fido ma quelle di allevamento ogni tanto le compro e le cuocio al sotè rigorosamente cotte sul balcone :^^:
quindi in poche parole sarei un cozzaro anch'io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto