1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve, secondo voi è possibile tenere un piccolo grill elettrico e cuocere ogni tanto due salamelle?
    Premetto che girovagando un po' su internet ho visto che il disposto dell'art.844 del codice civile non ne vieta l'uso qualora il tutto si svolga in una normale tollerabilità.
    Il regolamento condominiale non lo contempla, e quindi ritengo di non violare e ledere i diritti di alcuno.
    Si accettano parei.
    Grazie.
    Sottolineo grill elettrico...

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Saresti contento se il tuo vicino usasse un fornetto elettrico per la cottura di salamelle nonostante il regolamento condominiale non ne contempli l'uso? Magari quando hai ospiti seduti sul terrazzo? Se tu fossi all'ultimo piano perché no. Non oso pensare a chi stende la biancheria quel giorno.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Perchè non invitare anche il vicino in occasione della grigliata? E' spesso un ottimo rimedio: chiedi domani ad @ingelman.

A Bagudi, dormiente, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ciao, riferendoti al codice civile, non hai concluso la verifica della possibile soluzione al tuo problema, e nemmeno con il regolamento condominiale.
    Vedi, come tutti non si fa mai riferimento alle norme comunali, sanitarie, ambientali o altro, perchè ognuno a casa propria pensa di poter fare ciò che vuole; ma non è così, le norme ci sono, anche se i tecnici comunali, sanitari o altro, non vengono a casa tua a reclamare cosa si deve o non si deve fare (scusami, ma questo è indirizzato a tutti).
    Problema balcone, terrazzo o altro; giustamente come @Rosa1968 se sei all'ultimo piano non credo che tu dia fastidio a nessuno; ma esiste un'altro problema anche se sei all'ultimo piano; la distanza da altre finestre, il tipo di parapetto dei residenti del piano superiore, ecc.
    Per non farla lunga, bisogna vedere se nessuno ti dice nulla, allora ti va bene, perchè se uno formula un esposto all'amministratore, all'ASL, o Comune, di sicuro ti vietano l'utilizzo.
    Infine, per essere chiari, necessita guardare il regolamento edilizio comunale se da indicazioni in merito e se li vieta.
    Da parte mia, copncordo con @Bastimento, un buon accordo con i vicini, è la soluzione di tutti i mali.:^^::ok:

A Bagudi e Bastimento piace questo messaggio.
  5. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao Swingo non farle troppo cotte che poi si seccano mi raccomando :D

A Gasperino, Bastimento e Rosa1968 piace questo elemento.
  6. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Architetto ma se si trova all'ultimo piano i residenti dei piani superiori chi sono?

Quoto comunque il concetto
    Credo che vivere in condominio non sia cosa facile ci vuole tolleranza reciproca e soprattutto usare il buon senso.
    Io come dice Rosa non mi sognerei mai di stendere i panni quando il mio vicino stà facendo il barbecue (ma non tutti hanno lo stesso mio buon senso e cercano di mantenere i rapporti di buon vicinato) :sorrisone:

In questo thread non riesco a postare con abiettività emotivamente mi coinvolge troppo

Ultima modifica: 6 Settembre 2014
    A Gasperino e Bastimento piace questo messaggio.
  7. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ingelman togli quei panni che mi stai oscurando la terrazza!:D

A Gasperino, Tobia e ingelman piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    strano per uno che ragiona a quarti di bue ..... sa molto bene che un grill elettrico gli farebbe solo il solletico.:sorrisone:

9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    appunto....
    quante storie per due salamelle ...
    che dire di chi tiene i cani che abbaiano a tutte le ore (amo i cani) ... i gatti che ti saltano dentro la finestra autoinvitandosi in cucina ... che dire di chi come te tiene i conigli che squittiscono a tutte le ore :^^: ...
    In tutte le cose bisogna usare il buon senso e la tolleranza reciproca e soprattutto il rispetto, facendo tutto nella giusta misura ed entro certi limiti ovviamente

A Gasperino, Bagudi e dormiente piace questo elemento.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e non parliamo di chi detiene mariti lamentosi come il tizio che scrive sopra. Sempre a lamentarsi!

A eldic, dormiente e ingelman piace questo elemento.
  11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    lo so lo so dormiente è un lamentone ma poi sopporta tutto e tutti :D
    ciao vado ho appuntamenti
    Rosa mi raccomando se proprio devi stendere i panni fallo almeno nella chiostrina interna e non sulla facciata principale ... oggi ho ospiti sto vendendo casa ;)
    Ciao

A CheCasa! piace questo elemento.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ti ho preparato il sacchetto, portali in tintoria allora, a tue spese ovvio!

13. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

@ingelman è quello che si autoinvita alla grigliata

A ingelman piace questo elemento.
  14. Bastimento

Privato Cittadino
    Proprio per questo ha elementi concreti da suggerire.... consigli che per altro ha gentilmente suggerito ....

A Gasperino, PROGETTO_CASA, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    zitto tu che per due salamelle mi sono dovuto fare 120km ad andare ed altrettanti per tornare ...
    figurati se mi avevi come vicino di casa

A Rosa1968 piace questo elemento.
  16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ti sei scolato una bottiglia di rosso da 20 euro

17. Bastimento

Privato Cittadino
    Allora ... non pensare che con una bottiglia da 40€ te ne avrebbe lasciata mezza ...

A ingelman e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Allora sono contento che in realtà lo era da 5 euro

A Bagudi piace questo elemento.
  19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sicuro che costava così tanto? Ma ti pare??!!!!

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    ancora ho l'acidità di stomaco :pollice_verso:

A PROGETTO_CASA e Bastimento piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina