MARIANGI

Nuovo Iscritto
Professionista
ANGELHOUSE,grazie per la risposta quindi mi dici che da sola senza il consenso del mio ex potrei cercare un acquirente???? Già sono bersagliata dalle agenzie immobiliari che vorrebbero la mia casa......per quanto riguarda il prestito ci ho provato una volta ma mi è stato negato

Quattrofreccie il mio tribunale è di Brescia e sicuramente si parla di anni per quello stavo cercando qualcuno piu esperto di me ch magari sapeva altri metodi...son 13 anni che son in mano agli avvocati e adesso veramente non ce la faccio piu...voglio liberarmi di questa casa!!!!!!
 
S

smoker

Ospite
il tuo avvocato può pignorare - pignoramento conservativo- la quota dell'immobile, a quel punto anche se non sei proprietaria del toto, potresti comunque con le dovute cautele legali, gestire la vendita dell'immobile, in quanto ad acquirente trovato bisogna estingure il pignoramento conservativo,

Interessante......pignoramento conservativo....... Che roba è?

Smoker
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Scusa...vendere la casa ed estinguere il debito mai considerata questa ipotesi prima di arrivare alla sentenza? Adesso chi è che acquista la tua metà quota in comproprietà? Il finanziamento ti viene negato anche per questo motivo, perché qualora risultassi inadempiente su cosa si rivarrebbe la Banca? L unica è la vendita del bene x intero secondo me... poi altro non saprei dire...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Condivido Luna-.
Infatti la divisione non è stato, a mio parere, un suggerimento ben ponderato da parte di UnionConsumatori.
Direi che mi sembra anche poco praticabile. Proprio per tecnica procedurale civilistica italiana.

Mi spiace per MARIANGI, ma la soluzione è l'accordo con l'ex-marito per una vendita dell'intero appartamento. L'ex-marito dovrebbe capire che anche per lui è meglio così, pensando anche alla figlia.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Infatti la vendita qualora effettuata anche nell interesse del minore o del soggetto minorato del nostro caso non ha tempo biblici proprio. Un semplice atto di volontaria giurisdizione su cui il giudice si pronuncerà con decreto. Se non erro tribunale su parere del giudice tutelare. Qualora la casa venga messa all asta un domani verrebbe venduta x poco.
 

MARIANGI

Nuovo Iscritto
Professionista
Il mio ex marito è contrario alla vendita e non vuole comprare la mia parte io non posso permttermi di acquistare la sua meta x poi rivenderla, i figlihanno 20 anni quindi di minori non ce ne sono tra l altro il maschio percepisce uno stipendio essendo il mio ex debitore con me di 60mila euro è mai possibile che non possa fare niente?????? In piu la convivenza con i figli è diventata insostenibile e io vorrei prendermi un appartamentino e vivere tranquilla
 

MARIANGI

Nuovo Iscritto
Professionista
Non vuole pagare..........la sentenza ce l ho da marzo 2012.......ma lui niente!!!!!! e le procedure legali possono durare ancora anni.........l unico modo x fargli acquistare la mia parte di casa sarebbe quello di fargli credere che io ho trovato un acquirente per la mia parte di casa .....allora lui l acquisterebbe ma come faccio???
 

angelhouse

Membro Ordinario
Tutto proporzionato ovviamente, prova ad avere una quota di un quinto di una palazzina o di mezzo di un appartamento in centro Milano e vedi se la banca non ti concede il prestito ipotecario, inoltre quando c'è, un pignoramento conservativo, non penso che il proprietario possa decidere poi così liberamente di tenersi il suo immobile in maniera pacifica e indistrurbato, ovviamente devi forzare la vendita.....per quanto concerne la divisione innanzitutto i tempi del Tribunale sarebbero lunghissimi senza il consenso del proprietario a tale divisione, inoltre da verificarsi la fattibilità pratica e non la teoria della divisione, perchè penso che ricavare due unità immobiliari da una sia una grossa spesa a livello di autorizzazioni lavori edili e separazione degli impianti......
 

UnionConsumatori

Membro Junior
Professionista
Mai sentito il vostro nome.
Mi piacerebbe conoscervi meglio. Dove avete sede ?
Siamo di Baranzate (Mi), siamo "nati" da pochi mesi e siamo un'associazione no profit che si prefigge lo scopo di tutelare tutte quelle persone che hanno bisogno di aiuto. L'associazione ha competenze in varie materie giuridichè poichè si avvale di consulenze di vari professionisti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto