asile

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,sono nuova del forum...vorrei sottoporre a chi può e vuole darmi consigli in merito un mio problema. Ad ottobre 2009 ho acquistato un appartamento e un posto auto di nuova costruzione. Al momento del rogito non è stata allegata all'atto di compravendita la planimetria catastale del posto auto, ma solo quella dell'appartamento. Per vicissitudini legate al posto auto che non sto a raccontare perchè troppo lunghe, ho fatto richiesta della planimetria catastale del parcheggio e quest' ultima non corrisponde ai posti auto reali. Come mi devo comportare? e soprattutto come è potuto succedere questo? ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente risponde:disappunto::disappunto:rmi.
:shock:
 

asile

Nuovo Iscritto
Ciao silvana, si il posto auto e' stato citato nel rogito con tutti i riferimenti catastali. Oltretutto il costruttore nel rogito dichiara di averne regolarizzato la voltura.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Francamente, non capisco, dal momento che è una nuova costruzione...

Vai dal notaio da cui hai rogitato e fagli presente che ti ha stipulato qualcosa che è catastalmente difforme dalla realtà e vediamo cosa dice...

Il problema è che i notai rogitano sulla base dei documenti che gli vengono presentati e se questi non corrispondono alla realtà...

Silvana
 

asile

Nuovo Iscritto
GRAZIE PER IL PREZIOSO CONSIGLIO, FORSE PERO' INIZIO A CAPIRE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO...TI SPIEGO... QUALCUNO DELL'AGENZIA IMMOBILIARE CHE HA SEGUITO LA MIA PRATICA MI HA "SPIFFERATO" CHE IL PRIMO ACQUIRENTE DEI POSTI AUTO HA CHIESTO AL COSTRUTTORE DI RIDISEGNARE IL PARCHEGGIO CHE STAVA ACQUISTANDO ED E' STATO ACCONTENTATO. ORA MI CHIEDO, QUESTO FOSSE VERO, E' LECITO DA PARTE DEL COSTRUTTORE AGIRE IN QUESTO MODO? COSA RISCHIA? IN UN CERTO SENSO MI SENTO TRUFFATA:shock::rabbia:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione]

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto