1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ringhietto

    ringhietto Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vorremmo acquistare un appartamento, nella prima planimetria consegnataci dal venditore i dati catastali erano corrispondenti all'appartamento (Via, civico, piano..)..ma la scansione della planimetria associata era di un appartamento sito in una zona della città completamente diversa! A distanza di un mese il proprietario ha scoperto che il catasto di Torino ha perso (causa inondazione o topi, non sanno bene) la planimetria.
    Ora il venditore ha incaricato un geometra di disegnare la planimetria e di consegnarla al catasto. Ci viene detto che i tempi di attesa saranno di 10 giorni lavorativi, per ottenere che la planimetria sia valida per il rogito.
    I dubbi che ho sono principalmente due:
    i tempi prospettati sono credibili?
    chi verifica che la planimetria sia corretta?
    Noi vorremmo riuscire a fare il rogito entro la fine di dicembre...possiam scordarcelo?
    grazie :occhi_al_cielo:
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Se il tecnico incaricato dalla parte venditrice deve ridisegnare completamente tutto l'appartamento o immobile, a seconda della sua grandezza, ci vorrà del tempo, penso che per presentare il tutto, firmato e vidimato, sia giusto (ma ripeto, bisogna vedere la grandezza dell'immobile e gli impegni del professionista...)....
    per quanto riguarda la veridicità dell'elaborato grafico e della relativa scheda catastale presentata, il tecnico che la presenta firma per asseverazione la rispondenza alla situazione reale ed attuale...per questo non mi preoccuperei molto... ;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     
    A Sarah333 e roberto.spalti piace questo messaggio.
  3. ringhietto

    ringhietto Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie mille!
    quindi non resta che aspettare ancora e sperare che tutto si risolva presto...
    :confuso:
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Di nulla, puoi usare il tasto in basso a six con pollice in su...
    Per il resto, Si...non rimane altro che chiedere informazioni dettagliate al tecnico che segue la pratica ed i suoi tempi per la presentazione di tutto...per non dimenticare, che se a tutto questo aggiungi un'eventuale appuntamento con il tecnico del catasto, allora i termini più o meno coincidono....:)
     
    A ringhietto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina