1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    per la ristrutturazione del retro facciata di una palazzina l'impresa ha elevato il ponteggio su un'area privata.Ora il proprietario di quest'area privata chiede il pagamento dell'occupazione dei mq che sono occupati dal ponteggio (secondo tariffe comunali)sia all'impresa,sia a tutto il condominio.Poichè tra tutti i condomini vi è anche il proprietario dell'area privata deve essere coinvolto nella spesa anche lui?
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista

    e' successo anche a noi................anzi il proprietario lamentava che non avrebbe potuto usufruire per 4 o 5 mesi del suo terrazzo dove sarebbero stati appoggiati i ponteggi e usato come corridoio per passare all'interno del condominio.
    morale della favola
    ......... l'amministratore ha spiegato che la signora era stata avvertita da mesi e che era l'unico modo per arrivare all'interno del cortile senza passare dall'ingresso del palazzo con il materiale (impossibile), soprattutto sarebbe stato molto molto piu' facile per gli operai dell'impresa.
    e' finito tutto cosi'.
     
  3. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    io non dico che non bisogna concedere il passaggio ma l'occupazione dell'area privata(nel mio caso si tratta di parcheggio privato) va pagata come va pagata quella comunale
     
    A acquirente piace questo elemento.
  4. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    tutti i condomini, nessuno escluso, devono pagare la quota per l'occupazione. poi il proprietario esclusivo dell'area interessata dall'occupazione otterrà quanto pattuito
     
    A sanmon e acquirente piace questo messaggio.
  5. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Converrebbe chiedere subito all'amministratore il dovuto o aspettare la fine dei lavori?
     
  6. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    la richiesta va fatta subito; per il pagamento direi il fine lavori perchè generalmente si stima 1 mese di ponteggio che, nel corso dei lavori, magicamente diventano due
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina