Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il mio circuito formato dalla mia agenzia e dal mio sito offre case a prezzi eccezionali, però non ha le mappe ben precise, è un circuito dilettante aperto anche anche ai privati, costa poco anzi pochissimo 1% con l'esclusiva, attivo 24 ore compreso natale e pasqua, servizio standard ma più standard non si può :innocente: :ok:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
in quel senso le virgolette erano intese; e secondo me il servizio che offri effettivamente vale in suo prezzo.
però no so quanto sia un criterio che possa valere nelle città grandi.
mica per altro... in città (città nel senso di comune, non dell'hinterland) ci saranno minimo minimo un centinaio di agenzie; pensare di girarle tutte (e di gestirmi tutte le telefonate in entrata) è improponibile.

l'idea è che il portale mi serve per i primi filtri grossolani... in agenzia ci vado senz'altro, ma per quel che mi può interessare.
infatti, gli agenti han dimenticato il punto di vista del cliente nel tempo, occupati a cercare di accaparrarsi case per garantirsi un guadagno basandosi sul portafoglio invece che cercare di organizzare un servizio. Una scelta che paga la frammentazione, quando il mercato regge... quando non regge devi diminuire i costi e quindi i servizi (dare servizi di qualitá costa) ... il trend è inevitabile, secondo me, se non a livello territoriale a macchia di leopardo... colpa di una dirigenza incline a farsi i propri interessi per garantirsi uno stipendio per almeno 4 anni che cavalca l'atavica volontá degli agenti immobiliari di non cambiare nulla, nemmeno se non va... cercando sempre la via più facile, fino a arrivare a sceglier di chiuder ditta e farlo illegalmente, piuttosto che impegnarsi a far sistema con i colleghi... d'altronde, la più grnde stortura di quto mestiere è quella che un agente che fa bene il suo lavoro guadagna gli stessi soldi o meno di uno che lo fa male o a risparmio... ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
la più grnde stortura di quto mestiere è quella che un agente che fa bene il suo lavoro guadagna gli stessi soldi o meno di uno che lo fa male o a risparmio... ;)
parole sante
una cosa chi lavora male pur guadagnanodo non può avere
Il ritorno dei clienti
se fai bene il tuo lavoro da un operazione te ne possono nascere tre (hai lavorato bene , mi sorella deve vendere casa , ho dato il tuo numero al mio vicino etc etc)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah... forse ha ragione chi sostiene che questa fase di crisi imporrà una grossa scrematura al vostro settore.

ad ora il numero di scalzacani (o semplicemente di "improvvisati") mi sembra ancora elevato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto