andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Il bog del Ponziani"? ...e chi sarebbe scusami? (con tutto il rispetto del Ponziani!) colui che viene ascoltato e detta le regole del gioco per i portali?....non credo.

avendolo tirato in ballo;)...thread n.1, c'e' un link con una disamina..che condivido in toto:ok:, non detta regole ne' giochi...enuncia dati,statistiche che ognuno di noi tocca con mano tutti i giorni
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
avendolo tirato in ballo;)...thread n.1, c'e' un link con una disamina..che condivido in toto:ok:, non detta regole ne' giochi...enuncia dati,statistiche che ognuno di noi tocca con mano tutti i giorni

E infatti è un suo parere da AI...Lui non giustifica gli aumenti a suo avviso ma poi la realtà del Bilancio è un'altra cosa!!;)
Altro aspetto è il miglioramento qualitativo del servizio..che è giusto sottolineare per far si che il servizio sia migliore.
Infatti io propongo sempre il confronto con i Portali ,ma costruttivi..e questo potrebbe essere il posto Ideale..sempre se si interagisce con il senso delle cose..e non solo criticando ma anche suggerendo e basta...senza altre finalità.;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
P

Pochetti Casashare

Ospite
Stanno gia' facendo;)



coesione di Categoria forse hai ragione (pensa che c'è chi non da' nemmeno 300 euro l'anno per un'associazione qualsiasi di Categoria.......è tutto dire, no?)
per coesione tra i FIAIP ti sbagli.:stretta_di_mano:

Si Seroli..so già cosa stanno facendo..sono informato e ribadisco ancora di più le mie perplessità:risata:
Partiamo col rispettare anche coloro che non si riconoscono in queste associazioni... e sono tanti!! dovete cercare la coesione come categoria e non come associazione..e allora forse qualcosa di bello si realizza.
Con tutto il rispetto ma le associazioni hanno avuto tante occasioni in questi ultimi anni di dimostrare la loro utilità e francamente......
Seroli che per caso sei in Fiaip?:risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si Seroli..so già cosa stanno facendo..sono informato e ribadisco ancora di più le mie perplessità:risata:
Partiamo col rispettare anche coloro che non si riconoscono in queste associazioni... e sono tanti!! dovete cercare la coesione come categoria e non come associazione..e allora forse qualcosa di bello si realizza.
Con tutto il rispetto ma le associazioni hanno avuto tante occasioni in questi ultimi anni di dimostrare la loro utilità e francamente......
Seroli che per caso sei in Fiaip?:risata::risata:

nono, io sono Fiaip ma non mi riferivo a quella in particolare quando criticavo le scelte dei colleghi, stavo dicendo "pensa che c'è chi non si iscrive nemmeno a una associazione" (una qualsiasi non una in particolare).
 

mimmoc

Nuovo Iscritto
il problema vero è che la maggior parte degli agenti immobiliari non sono imprenditori ma semplici bottegai (con tutto il rispetto per i bottegai) quando il mercato tirava e tutti vendevano tutto spendevano migliaia di euro in pubblicità oggi che il mercato sta cambiando invece di investire in immagine e visibilità sono capaci solo di lamentarsi che spendono 90 euro al mese per un portale nella mia zona tante agenzie hanno chiuso e altre credo che a fine anno faranno altrettanto chi non ha mai smesso di investire in pubblicità è l'unico che riesce a tenere banco gli altri hanno licenziato segretarie ridotto all'osso i costi e spento il riscaldamento. Ho questi dati perchè avendo uno studio grafico fra i miei clienti c'erano molte agenzie immobiliari ora sono rimaste solo quelle più strutturate e competitive.
Auguro comunque un buon lavoro e un proficuo 2011 a tutti e ricordatevi: chi non compare.... scompare!!!!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
il problema vero è che la maggior parte degli agenti immobiliari non sono imprenditori ma semplici bottegai (con tutto il rispetto per i bottegai) quando il mercato tirava e tutti vendevano tutto spendevano migliaia di euro in pubblicità oggi che il mercato sta cambiando invece di investire in immagine e visibilità sono capaci solo di lamentarsi che spendono 90 euro al mese per un portale nella mia zona tante agenzie hanno chiuso e altre credo che a fine anno faranno altrettanto chi non ha mai smesso di investire in pubblicità è l'unico che riesce a tenere banco gli altri hanno licenziato segretarie ridotto all'osso i costi e spento il riscaldamento. Ho questi dati perchè avendo uno studio grafico fra i miei clienti c'erano molte agenzie immobiliari ora sono rimaste solo quelle più strutturate e competitive.
Auguro comunque un buon lavoro e un proficuo 2011 a tutti e ricordatevi: chi non compare.... scompare!!!!!

quando si dice un post "costruttivo":risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il problema vero è che la maggior parte degli agenti immobiliari non sono imprenditori ma semplici bottegai (con tutto il rispetto per i bottegai) quando il mercato tirava e tutti vendevano tutto spendevano migliaia di euro in pubblicità oggi che il mercato sta cambiando invece di investire in immagine e visibilità sono capaci solo di lamentarsi che spendono 90 euro al mese per un portale nella mia zona tante agenzie hanno chiuso e altre credo che a fine anno faranno altrettanto chi non ha mai smesso di investire in pubblicità è l'unico che riesce a tenere banco gli altri hanno licenziato segretarie ridotto all'osso i costi e spento il riscaldamento. Ho questi dati perchè avendo uno studio grafico fra i miei clienti c'erano molte agenzie immobiliari ora sono rimaste solo quelle più strutturate e competitive.
Auguro comunque un buon lavoro e un proficuo 2011 a tutti e ricordatevi: chi non compare.... scompare!!!!!

beh con l'avvento di inetrnet qualche problrmino l'hai avuto anche tu...credo?
e fra grafici esiste la iperspecializzazione ?? ad ex. disponi dell' equalizzatore grafico ALTEC LANSING 729A ?;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto