il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
L'obiettivo di questo topic è fare un sondaggione finale con i portali più utilizzati dai colleghi da incrociare poi con quelli più utilizzati da chi cerca casa. Per cui è particolarmente importante che indichiate quali portali vi soddisfano di più a livello di risultati e di metodologie.

PARTECIPATE NUMEROSI SU!!! :D
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nella mia zona ho avuto ritorni da:
casa.it
rubricaimmobiliare.it
immobiliare.it

...gli altri li stò provando tutti dato che non ho la vetrina, però richieste zero!!!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io uso:
casa.it - molte richieste generiche, forse il meglio indicizzato (giudizio bisogna esserci)
immobiliare.it - poche richieste ma tutte su annunci miei quindi le più interessanti come ritorno (da provare)
immobilmente - lo uso da poco ma non sembra male, all'interno c'è anche un gestionale che però non uso avendo già il mio
Subito.it - non male per le cose piccole per il resto da non usare. bisogna tenere aggiornati gli annunci per essere visibili
Kijiji e altri gratuiti - pochissimo ritorno ma servono per farsi vedere per pubblicare su questi uso un sito che si chiama 1click annunci che con un solo inserimento sparge gli annunci su vari portali il costo è compensato dal tempo risparmiato.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un appunto Negativissimo su Casa.it :
praticamente, se un cliente è interessato ad un TUO annuncio e compila il form per richiedere informazioni, nel momento in cui lo manda gli si apre una bella finestrella per chiedergli di risparmiarsi tempo e mandare in automatico la sua richiesta a tutte le agenzie della zona!
Mmmmmm......no scusate, ma sei Io pago per pubblicizzare un mio prodotto e, c'è un cliente interessato al MIO prodotto, perchè mai devono spingere il cliente a farsi contattare da tutta la concorrenza?
Servizio in più per il cliente?
Mi stà anche bene, ma allora l'abbonamento fatelo pagare a Lui!!!
Dico bene oppure no???
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Trovo che casa.it dia tante ricerche (ma che non mi interessano molto ne ho migliaia nel mio gestionale) ma pochi contatti.
Insomma tanto fumo, poco arrosto...
Poi penso che dipenda molto dalle zone d'Italia.

g
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Giorgino:
sono Max di Trento, io ho provato ad inserire i miei annunci nel portale risorseimmobiliari.it, e non si paga molto, circa 90 euro all'anno IVA inclusa, e ricevo delle email informative. In questo momento pero' sono in periodo di prova (2-3 mesi) in immobiliari.it, e casa.it, ed i risultati sono molto soddisfacenti, certo esaurito il periodo gratutito........ mi aspetto una legnata per confermare l'iscrizione, ma credo che rispetto al sistema di pubblicità cartaceo costi sempre meno..........
Ciao Max di Trento, casamax.it
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, rispetto alla carta, sicuramente i portali immobiliari costano un'eresia. E' pur vero che non si può ancora sostituire la carta con internet analizzata la clientela.
Ad ogni modo la consultazione delle inserzioni su internet è in ascesa verticale, contro la discesa altrettanto repentina dei media cartacei, quindi il futuro è li.

Purtroppo in questo inter periodo dovremo sopportare sia l'uno che l'altro...

g
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è un argomento che mi interessa molto visto che la maggior parte del mio business lo trovo o viene trovato tramite i Portali, io ho fatto questa cosa:
-All' inizio ho fatto una ricerca di tutti i Portali Immobiliari ( se srivi Portali Immobiliari sulla barra di Google ti apparirà una lista di 104 portali), mi sono iscritto a tutti quelli gratuiti 28 circa che mi interessavano.
Poi ho usufruito dei 3 mesi di prova con casa.it (ottimo servizio) e sono stato d' accordo che dopo avere fatto la prova anche con immobiliare.it/eurekacasa.it, avrei valutato e scelto il migliore visto che costano tutti e due circa 750 euri.
Ora stò provando immobiliare.it, stò pensando se vanno bene delle cose che potrei anche iscrivermi su tutti e due quelli a pagamento visto che il tempo di stare dietro a tutti i 28 gratuiti io non ce l' ho.
Una cosa che vi posso consigliare (perchè me la ha consigliata quello che mi ha fatto e segue il sito ) se volete avere visibilità sul web è di iscrivervi su portali che abbiano un PR ( Page Rank ) da 3 in sù perchè quelli sono già abbastanza visibili sul web.
Immobiliare.it PR 6, casa.it PR 5.........il mio sito ahimè è ancora PR 2 questo vuol dire troppa poca visibiulità nel web.
Che ne pensate di queste cose, informazioni che vi ho dato?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Una cosa che vi posso consigliare (perchè me la ha consigliata quello che mi ha fatto e segue il sito ) se volete avere visibilità sul web è di iscrivervi su portali che abbiano un PR ( Page Rank ) da 3 in sù perchè quelli sono già abbastanza visibili sul web.
Il PageRank di Google è un indice molto precario e nemmeno troppo indicativo sul quale non ti consiglio di basare le tue scelte commerciali. Inoltre il PageRank come dice il nome stesso è relativo alla pagina e non al sito. Ci sono pagine di immobilio che hanno un PR mostruoso e altre bassissimo.
Occhio ;)

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto