sole2007

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io uso diversi portali perchè ho potuto constatare che la pubblicità cartacea, purtroppo , negli ultimi 10 mesi non ha avuto nessun ritorno, un pò per la crisi un pò per la mal distribuzione. Io lavoro in piccoli paesi di provincia e spesso e volentieri le ditte incaricate della distribuzione dei "giornalini delle case" si "dimenticano" di consegnare.
Io utilizzo diversi portali , anche attraverso un gestionale che mi permette un invio multiplo con un solo click.
Devo dire però che il maggior numero di contatti li ho con:
casa.it
immobiliare.it
risorse immobiliari
qualcosa da rubrica immobiliare e da kijiji e prendicasa.
I restanti servono per visibilità e credo che molto dipenda dalle zone.
L'ultimo portale che sto provando è cambiocasa.it . Ho già avuto alcuni contatti. Mi sembra anche strutturato bene.

ciao
 

mauriziomauri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
Io uso:
casa.it - molte richieste generiche, forse il meglio indicizzato (giudizio bisogna esserci)
immobiliare.it - poche richieste ma tutte su annunci miei quindi le più interessanti come ritorno (da provare)
immobilmente - lo uso da poco ma non sembra male, all'interno c'è anche un gestionale che però non uso avendo già il mio
Subito.it - non male per le cose piccole per il resto da non usare. bisogna tenere aggiornati gli annunci per essere visibili
Kijiji e altri gratuiti - pochissimo ritorno ma servono per farsi vedere per pubblicare su questi uso un sito che si chiama 1click annunci che con un solo inserimento sparge gli annunci su vari portali il costo è compensato dal tempo risparmiato.

Il sito di cui parli è questo www.1clickannunci.it/ ?
Come funzione e quanto costa? Va su TUTTI i siti o solo sui gratuiti?
A vederlo così sembra molto valido...
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa se non ti ho risposto prima.
Per il costo devi sentire loro dato che hanno diverse proposte, comunque se guardi in giro ce ne sono anche altri ;) .
Volendo pubblicizza anche su quelli a pagamento ma io lo uso solo per quelli gratuiti dato che gli altri preferisco selezionare di persona cosa ci va e come ci va.
 

mauriziomauri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
Scusa se non ti ho risposto prima.
Per il costo devi sentire loro dato che hanno diverse proposte, comunque se guardi in giro ce ne sono anche altri ;) .
Volendo pubblicizza anche su quelli a pagamento ma io lo uso solo per quelli gratuiti dato che gli altri preferisco selezionare di persona cosa ci va e come ci va.

Grazie, ho fissato un appuntamento con il loro funzionario.

In che senso, preferisci "selezionare" l'annuncio sui portali a pagamento?
"1click" manda l'annuncio indiscriminatamente o riesco a decidere cosa pubblicare e cosa no?
Oppure il problema è che preferisci "diversificare" l'annuncio sui diversi portali?
Grazie ancora.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
io uso un gestionale che in automatico me ne carica 32,non lo uso per immobiliare.it e casa.it, questi due li devi aggiornare e compilare in tutte le voci,altrimenti scali nelle pagine e allora e' come non esserci , e i gestionali multipli di questo peccano.
ho provato 1click, e' valido ma lo trovo caro rispetto agli altri...chi vollesse ulteriori info mi contatti pure.
andrea
akros immobiliare
 
S

Salvatore

Ospite
Salve a tutti,
ho usato molto http://www.casa.it, ma devo dire che per il tipo di immobili che tratto le maggiori richieste le ho ricevute dal mio sito personale http://www.gaetavacanze.it che è ben indicizzato.

Volevo però segnalarvi un nuovo portale veramente ben fatto: http://www.immobiliamo.com
Quello che mi ha impressionato maggiormente è la velocità con la quale si inseriscono gli annunci grazie ad esempio alla possibilità di caricare simultaneamente tutte le foto degli immobili.

È appena stato lanciato quindi non è molto frequentato, ma le premesse sono buone e soprattutto per adesso è gratuito!

saluti
Salvatore
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
casatosta ora pubblicità te la sei fatta. Mo, basta ok? ;)
Il prossimo post dove parli o segnali il tuo portale ti banno :)

Grazie per la comprensione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto