nusk

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sto cercando siti che diano un buon servizio di valutazione, utile per la validità e attendibilità della stessa, sia per la facilità nella compilazione.
Mi dite se voi ne usate o procedete manualmente con file excell o che altro?
GRAZIE
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sto cercando siti che diano un buon servizio di valutazione, utile per la validità e attendibilità della stessa, sia per la facilità nella compilazione.
Mi dite se voi ne usate o procedete manualmente con file excell o che altro?
GRAZIE
Non ne esistono. La ragione è molto semplice, non esistono due immobili uguali, neppure sullo stesso piano dello stesso palazzo. Un agente immobiliare con sufficiente esperienza che veda personalmente l'immobile potrà fare una valutazione affidabile. Le valutazioni analitiche sono facilmente fallibili, perchè i parametri da usare sarebbero decine e invece ne usano pochi e non significativi, come la metratura, che in realtà incide sulla valutazione solo macroscopicamente ed invece è quasi sempre il primo paramentro.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Come già detto un sito non esiste e non può esistere un sito che sappia sostituire quello che sa un agente di zona.

Esiste però la possibilità di "infiocchettare" e motivare quella che è la tua valutazione, dato di partenza imprescindibile, in modo da vendere la tua valutazione al cliente.

Mi viene in mente Agent Pricing, non so se ne esistono altri.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se ne trovateuno ditelo anche a me che provvedero' ad infiocchettare per bene. Costo della perizia 0. Costo del fiocco 1000 USD. Responsabilita' 0. Saluto e dispongo per l acquisto di fiocchi colorati: si accettano suggerimenti cromatici tralasciando nero et viola. Ringrazio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto