ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
o con le loro mani rovinano te.
e perchè mai?
se devo fare un bilancio dell'investimento ad oggi mi ha portato risultati positivi
non sono i 300E in più o in meno che cambiano la vita .... è solo una questione di principio ....[DOUBLEPOST=1401892843,1401892549][/DOUBLEPOST]
mi interessa il risultato. ;) I contatti, la qualità... ;)
obiettivamente quì a Roma da buoni risultati, anche come contatti che poi si possono tramutare in richieste da utilizzare per altri immobili...
obiettivamente quì da noi i risultati li porta, sarei disonesto nell'affermare il contrario.
Ovvio che non dobbiamo essere portali dipendenti ma trovare anche altre fonti per ottenere appuntamenti e altre fonti di acquisizione dei contatti ....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bene, se puoi ti chiedo dei numeri (in futuro chiaro), mi mancano riscontri da roma.... :)

Come sai io sono l'unico oramai a non avercela con i portali, con i colleghi sì, tanto, oramai però son contento quando seguono la corrente, ma i portali fanno solo il loro mestiere... :D
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
e perchè mai?
se devo fare un bilancio dell'investimento ad oggi mi ha portato risultati positivi
non sono i 300E in più o in meno che cambiano la vita .... è solo una questione di principio ....[DOUBLEPOST=1401892843,1401892549][/DOUBLEPOST]
obiettivamente quì a Roma da buoni risultati, anche come contatti che poi si possono tramutare in richieste da utilizzare per altri immobili...
obiettivamente quì da noi i risultati li porta, sarei disonesto nell'affermare il contrario.
Ovvio che non dobbiamo essere portali dipendenti ma trovare anche altre fonti per ottenere appuntamenti e altre fonti di acquisizione dei contatti ....

Massimo per una volta cerca di non fare il democristiano: mi piacerebbe sapere quanto nel 2013 quel portale ha inciso percentualmente nella vendita dei tuoi immobili.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Massimo per una volta cerca di non fare il democristiano: mi piacerebbe sapere quanto nel 2013 quel portale ha inciso percentualmente nella vendita dei tuoi immobili.
darti una percentuale così su due piedi mi resta difficile almeno in questo momento
ristretto alle ultime 4 vendite direi un perfetto 50%
2 appuntamenti presi da li
2 fonti agenzia (richieste dirette e non prese dai portali)

Non è esluso che le stesse persone "acquirenti" sarebbero comunque arrivati all'immobile utilizando altri canali di ricerca.

Comunque ribadisco l'investimento ad oggi è stato positivo anche per il numero di contatti, richieste da gestire, che ho inserito nella mia mailing list
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
darti una percentuale così su due piedi mi resta difficile almeno in questo momento
ristretto alle ultime 4 vendite direi un perfetto 50%
2 appuntamenti presi da li
2 fonti agenzia (richieste dirette e non prese dai portali)

Non è esluso che le stesse persone "acquirenti" sarebbero comunque arrivati all'immobile utilizando altri canali di ricerca.

Comunque ribadisco l'investimento ad oggi è stato positivo anche per il numero di contatti, richieste da gestire, che ho inserito nella mia mailing list

neanche escluso che le fonti agenzia richieste dirette sarebbero arrivati da te tramite la tua pubblicità sul portale e tu non lo sai :innocente::innocente:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
darti una percentuale così su due piedi mi resta difficile almeno in questo momento
ristretto alle ultime 4 vendite direi un perfetto 50%
2 appuntamenti presi da li
2 fonti agenzia (richieste dirette e non prese dai portali)

Non è esluso che le stesse persone "acquirenti" sarebbero comunque arrivati all'immobile utilizando altri canali di ricerca.

Comunque ribadisco l'investimento ad oggi è stato positivo anche per il numero di contatti, richieste da gestire, che ho inserito nella mia mailing list
Il metodo è perverso :)

Non si conta il roi così, le vendite che vengono da un contatto sono staccate dalla fonte.... :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il metodo è perverso :)
Non si conta il roi così, le vendite che vengono da un contatto sono staccate dalla fonte.... :D
lo sò che non è questo il sistema di calcolo giusto, ma era l'unica risposta certa che ho potuto dare su due piedi, senza leggere report (diciamo andando a memoria).
comunque mi sembra sempre un buon risultato considerando che è riferito ad un periodo attuale e di range di tempo ristretto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
oh... a me interessava solo sapere cose succede se uno non paga... giusto per avere un indizio sull'eventualità di dover trattare con quell'intermediario o meno.

sono stato tanto babbo 2 volte:
la prima, prima di fissare l'appuntamento, non ho chiesto conferma dal fatto di interfacciarmi o meno con il costruttore.
la seconda, a fronte di reiterate conferme che il mandato era a titolo oneroso, non ho mai chiesto un pezzo di carta che lo dichiarasse....

com'è che si dice? se mi fai fesso una volta, sei str..ano.
se mi fai fesso due volte sono str...o io.
ecco, appunto.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
neanche escluso che le fonti agenzia richieste dirette sarebbero arrivati da te tramite la tua pubblicità sul portale e tu non lo sai :innocente::innocente:
No Antonio
lo sò perchè abbiamo l'abitudine di segnare la fonte di ogni richiesta, quando parlo di richieste fonte agenzia parlo di notizie riferite a gente entrata in ufficio o conoscenti o pervenute dal sito d'agenzia etc (diciamo che sono vendite concretizzate perchè abbiamo dato la giusta importanza alla richiesta diretta).
;)[DOUBLEPOST=1401907673,1401907546][/DOUBLEPOST]
oh... a me interessava solo sapere cose succede se uno non paga... giusto per avere un indizio sull'eventualità di dover trattare con quell'intermediario o meno.
ti sospendono il servizio e l'immobile non è più visibile almeno lì, ma potresti trovarlo altrove (ciò non significa che è stato venduto)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto