marellaros

Nuovo Iscritto
Infatti, ma essendo nuova del forum non sono stata capace. allora: il box ha una sola entrata, è stato diviso solo catastalmente in seguito ad un frazionamento solo presentato in catasto con una planimetria compilata da una geometra che rappresenta un subalterno a linea continua, (il mio) ed uno invece a linea tratteggiata che sarebbe di altra proprietà. In Comune non è stato detto nulla perchè non ci sono state opere murarie. :pollice_verso: Grazie a tutti, ora guardo dove aprire nuova discussione. Ah, è cambiato il nome del subalterno. Il foglio e la particella sono gli stessi.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Probabilmente il box è proprietà comune e la vostra è una assegnazione di posto macchina. Dovresti essere in possesso di un atto notarile che sancisce questa tua partecipazione alla proprietà del box.
 

marellaros

Nuovo Iscritto
Grazie, cercherò di leggere l'atto che è da mio padre. Ma scusa, volevo ancora chiedere, il posto auto ha una categoria C/6, un subalterno tutto suo ed una planimetria in cui è rappresentato tutto il locale con la parte mia ra ppresentata da una linea continua mentre quella che appartiene al vicino è tratteggiata.Nel bel mezzo c'è una linea tratteggiata. Tutto questo solo al Catasto, mentre in Comune non è stato comunicato nulla, e c'è la planimetria del garage non diviso. Problemi a vendere vero o no?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
A mio parere non dovrebbero esserci problemi a vendere. Va vista appunto l'inequivocabile proprieta di questo posto auto C/6. Quindi anche alla Agenzia del territorio ( Conservatoria ) dovrebbe risultare un C/6 di tua proprietà.
Non so come sia pervenuta a voi tale proprietà e se era prima un unico box di un unico prorietario.
Una breve cronistoria ci aiutarebbe a capire. Grazie
 

marellaros

Nuovo Iscritto
Agli inizi era un unico box, frazionato in seguito dai precedenti proprietari negli anni 90, poi è stato volturato a mio padre una parte di questo frazionamento.

Andrò a controllare in conservatoria dopo aver riletto il Rogito.

Ma x il fatto che al Comune non esiste neanche la domanda? Andremo incontro a casini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto