Infatti, ma essendo nuova del forum non sono stata capace. allora: il box ha una sola entrata, è stato diviso solo catastalmente in seguito ad un frazionamento solo presentato in catasto con una planimetria compilata da una geometra che rappresenta un subalterno a linea continua, (il mio) ed uno invece a linea tratteggiata che sarebbe di altra proprietà. In Comune non è stato detto nulla perchè non ci sono state opere murarie. :buu: Grazie a tutti, ora guardo dove aprire nuova discussione. Ah, è cambiato il nome del subalterno. Il foglio e la particella sono gli stessi.

Probabilmente il box è proprietà comune e la vostra è una assegnazione di posto macchina. Dovresti essere in possesso di un atto notarile che sancisce questa tua partecipazione alla proprietà del box.

Grazie, cercherò di leggere l'atto che è da mio padre. Ma scusa, volevo ancora chiedere, il posto auto ha una categoria C/6, un subalterno tutto suo ed una planimetria in cui è rappresentato tutto il locale con la parte mia ra ppresentata da una linea continua mentre quella che appartiene al vicino è tratteggiata.Nel bel mezzo c'è una linea tratteggiata. Tutto questo solo al Catasto, mentre in Comune non è stato comunicato nulla, e c'è la planimetria del garage non diviso. Problemi a vendere vero o no?

A mio parere non dovrebbero esserci problemi a vendere. Va vista appunto l'inequivocabile proprieta di questo posto auto C/6. Quindi anche alla Agenzia del territorio ( Conservatoria ) dovrebbe risultare un C/6 di tua proprietà.
Non so come sia pervenuta a voi tale proprietà e se era prima un unico box di un unico prorietario.
Una breve cronistoria ci aiutarebbe a capire. Grazie

Agli inizi era un unico box, frazionato in seguito dai precedenti proprietari negli anni 90, poi è stato volturato a mio padre una parte di questo frazionamento.

Andrò a controllare in conservatoria dopo aver riletto il Rogito.

Ma x il fatto che al Comune non esiste neanche la domanda? Andremo incontro a casini?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro