gioiello84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti spero che possiate aiutarmi. Cosa ne pensate di questa opzione di riscatto?

In data odierna si rilascia opzione di riscatto allatere del contratto di locazione dell' immobile sito in X a queste condizioni.
Prezzo di vendita bloccato x 4anni a euro 200.000 rogitando entro i 48 mesi si porterà in detrazione l'intero ammontare dei canoni 48x euro 600,00= euro 28.800 più la differenza che verrà versata di Euro 7.200Euro entro i 48mesi e prima del rogito piu cauzione di 3mesi di euro 1800 x una cifra complessiva di euro 37.800. Ogni cifra in più versata entro i 48mesi, andrà a formare la caparra totale x l'eventuale acquisto. In data odierna ricevo euro 600 x canone di affitto ed euro 1800x la cauzione di 3mesi con assegno post datato a fine giugno.

Ora io dopo due anni gli ho mandato disdetta del contratto locativo perche mi trasferisco. Lui pretende da me 3900euro cioè la meta dei 7200euro. Può farlo?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
In data odierna si rilascia opzione di riscatto allatere del contratto di locazione dell' immobile sito in X a queste condizioni.
Prezzo di vendita bloccato x 4anni a euro 200.000 rogitando entro i 48 mesi si porterà in detrazione l'intero ammontare dei canoni 48x euro 600,00= euro 28.800 più la differenza che verrà versata di Euro 7.200Euro entro i 48mesi e prima del rogito piu cauzione di 3mesi di euro 1800 x una cifra complessiva di euro 37.800. Ogni cifra in più versata entro i 48mesi, andrà a formare la caparra totale x l'eventuale acquisto. In data odierna ricevo euro 600 x canone di affitto ed euro 1800x la cauzione di 3mesi con assegno post datato a fine giugno.

Ora io dopo due anni gli ho mandato disdetta del contratto locativo perche mi trasferisco. Lui pretende da me 3900euro cioè la meta dei 7200euro. Può farlo?
Ciao.
Quindi abbiamo due contratti
uno di locazione e l'altro una sorta di preliminare di compravendita

Difficile risponderti senza leggere bene tutto il contenuto della scrittura che avete sottoscritto e come la stessa è stata impostata.
La scrittura a latere del contratto di locazione sembrerebbe così come scritto un preliminare di compravendita a tutti gli effetti anche se fatto male senza possibilità di recesso,
mentre tu parli di opzione all'acquisto.
Non sò se è scritto nel tuo caso ma solitamente andrebbe specificato che è facoltà del proponente di esercitare o meno tale opzione entro una data stabilita, dovresti far leggere tutto ad un avvocato.
 

gioiello84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se volete vi carico il documento cosi potete leggerlo. Le 7200euro sono praticamente la differenza mensile dai 600 ai 750euro d'affitto per i 48mesi. Nel contratto però ce scritto che a partire dal 5.anno avrei iniziato a pagare 750euro d'affitto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma a quando il riscatto? Dopo i 48 mesi?
E nel caso tu non avessi acquistato l'immobile il contratto di affitto era di 750 euro al mese. Sbaglio?
Fattelo dire a me sembra poco chiaro questa miscela. E il fatto che tu non abbia capito é la prova di questo rompicapo.
Per come la vedo io recedi perdendo tutto. Quella somma la dilaziona nei 48 mesi ... Di fatto sei partito da subito a 750.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto