Evemero777

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve
Ho acquistato un appartamento senza garage che è stato venduto insieme ad un altro appartamento. Risulto in ogni caso proprietario di una parte dell'area comune del tunnel del garage a cui però non posso accedere non avendo il telecomando del cancello. La mia domanda è: posso rinunciare all'uso di quell'area comune in quanto non ne usufruisco? O sono costretto a pagare le spese di manutenzione anche del cancello automatico? O l'installazione di eventuali estintori? Grazie

Non mi pare ci si possa esimere dalle spese sulle parti comuni, a cui non si può rinunciare.
Non credo che il cancello possa aprirsi solo con il telecomando: normalmente per chi non ha partecipato alla installazione dell'automatismo , viene comunque consegnata la chiave.

In caso di installazione dell'automatismo deliberata solo da una parte dei condomini, sarebbe stato opportuno chiarire subito a chi compete la relativa manutenzione.

Verifica cosa riporta il regolamento condominiale: in alcuni casi, esiste una specifica tabella millesimale per l'area box. In quel caso chi non ha garege potrebbe non essere chiamato a certe spese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro