Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per favore,
aiutatemi! Domani ho il compromesso e ho fatto stilare dal mio notaio il documento!

La casa che compro è così descritta :

DELIZIOSO APPARTAMENTO 150 MQ IN PICCOLA PALAZZINA, POSTO AL PIANO SECONDO SU TRE E COMPOSTO DA: INGRESSO, SALONE DOPPIO CON CAMINO, CUCINA ABITABILE, TRE CAMERE MATRIMONIALI, DOPPI SERVIZI DI CUI UNO IN CAMERA, RIPOSTIGLIO, BALCONATO PER 48 MQ, POSTO AUTO.

Il notaio non ha inserito, riportando la descrizione della casa nell'atto del compromesso, il posto auto. (sono in tempo per farlo modificare)
Ma mi sono accorta che nemmeno nell'atto di acquisto che fece a suo tempo il proprietario è mensionato. Si parla di parti in comune!

Ho chiamato l'agenzia e mi ha detto che sulla proposta d'acquisto che ho firmato c'è scritto Posto auto condominiale.

Colpa mia che mi sono fidata. Quando ho visto la casa, mi è stato fatto vedere anche quale sarebbe stato il mio posto
Ah... il condomino non c'è!

Che faccio? Non voglio tornare a casa e non avere dove mettere la macchina quando mi è stata venduta l'illusione di averlo !
Se chi abita lì da + tempo comprasse un'altra macchina e ci si parcheggiasse lui... come farei?

Posso spostare il compromesso fin quando non mi danno le piantine catastali della parte in comune?

Aiuto!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In alcuni casi i posti auto sono assegnati in uso esclusivo e quindi nessuno può parcheggiare nel tuo posto auto, verifica se almeno questa condizione è fattibile altrimenti chi prima arriva parcheggia.
E' anche vero che pure tu potresti acquisatre un'altra auto e parcheggiare nei posti altrui per cui la cosa è risolvibile anche dopo l'atto con un accordo fra i proprietari dove ognuno prende in assegnazione il posto auto che ha sempre usato.
 

Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Abbiamo avuto da poco le planimetrie catastali dei sub comuni.
La parte che dovrebbe essere la zona parcheggio è accatastata come Corte.
Di che posto auto condominiale stiamo parlando?

Il notaio mi ha fatto presente che non risulterà scritto a nessuna parte che io posso parcheggiare in quell'area.

Nella proposta di acquisto si parla di appartamento + posto auto condominiale.

Nella prima proposta di acquisto il posto auto era definito scoperto. la proposta è stata rifiutata e ne abbiamo fatta una nuova. Davanti a me l'agente copiava dalla vecchia proposta i dati sul nuovo foglio....ed io scema che ci ho creduto. come è possibile che da "scoperto" sia diventato "condominiale" ?

E se il posto auto condominiale non c'è... la proposta di acquisto è valida?

Cosa posso fare?
 

Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Roberto.

Infatti non era più valida. Abbiamo trovato un nuovo accordo. Pago di meno il valore dell'immobile e il venditore mi lascia anche i condizionatori in tutta casa.

Posso finalmente dire :abemus casam :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto