melissa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ad aprile 2010 scadevano i primi 3 anni della locazione a canone agevolato stipulata a 3 + 2 anni, il locatore mi avvisa oggi che è sua intenzione disdire l'affitto da ottobre 2009 in poi; mi deve comunque corrispondere il canone da Ottobre 2009 ad Aprile 2010? Se trova lui un subentrante nel contratto posso comunque pretendere ugualmente il pagamento?
Grazie

Lui è il conduttore (o locatario) ..... tu sei il locatore! :D
Premetto che non mi occupo molto di locazione ma se, come credo, anche nel caso di locazione a canone agevolato il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto dando disdetta 6 mesi prima, al termine dei suddetti 6 mesi lui lascia l'immobile e termina di corrisponderti il canone. :?
Quand'anche lui ti trovasse un "subentrante" ti consiglierei di fare (e registrare) un contratto "ex-novo"! :ok:

;)

Se il locatario (come dice giustamente maurizio tu sei il locatore) da disdetta oggi 13-8-2009 (tramite lettera A.R) deve corrisponderti il canone fino al 13-2-2010, quindi pagarti fino al mese di febbraio 2010 compreso. In caso di subentro, sei libera di accettare o meno: se non accetti vale quanto ti ho scritto sopra, nel caso accetti come già indicato dal collega, contratto nuovo...
In bocca al lupo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro