1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. melissa

    melissa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ad aprile 2010 scadevano i primi 3 anni della locazione a canone agevolato stipulata a 3 + 2 anni, il locatore mi avvisa oggi che è sua intenzione disdire l'affitto da ottobre 2009 in poi; mi deve comunque corrispondere il canone da Ottobre 2009 ad Aprile 2010? Se trova lui un subentrante nel contratto posso comunque pretendere ugualmente il pagamento?
    Grazie
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Lui è il conduttore (o locatario) ..... tu sei il locatore! :D
    Premetto che non mi occupo molto di locazione ma se, come credo, anche nel caso di locazione a canone agevolato il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto dando disdetta 6 mesi prima, al termine dei suddetti 6 mesi lui lascia l'immobile e termina di corrisponderti il canone. :?
    Quand'anche lui ti trovasse un "subentrante" ti consiglierei di fare (e registrare) un contratto "ex-novo"! :ok:

    ;)
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se il locatario (come dice giustamente maurizio tu sei il locatore) da disdetta oggi 13-8-2009 (tramite lettera A.R) deve corrisponderti il canone fino al 13-2-2010, quindi pagarti fino al mese di febbraio 2010 compreso. In caso di subentro, sei libera di accettare o meno: se non accetti vale quanto ti ho scritto sopra, nel caso accetti come già indicato dal collega, contratto nuovo...
    In bocca al lupo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina