yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gentili forumisti,

abbiamo firmato un preliminare, stilatoci dall'agenzia immobiliare che ci ha seguito, un preliminare unico per tre atti diversi. In pratica sono indicati:

- A acquista da B un appartamento per 315000 versando caparra di 15.000
- B acquista da C un appartamento per 180.000 senza caparra
- C acquista da D un appartamento per 130.000 senza caparra

C sono i genitori da A
D sono i genitori di B

Ieri l'agenzia, che ha stilatolo l'atto, mi dice che forse non si puo' registrare cosi' come e' e di andare a chiedere all'ufficio delle entrate. Ci andro in mattinata, ma nel frattempo qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'? Ho provato a telefonare al numero verde ma e' per adesso sempre occupato.

Grazie per le risposte ceh saprete darmi

Yali
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il numero verde non sempre è in linea con i comportamenti dei singoli uffici. Ti conviene chiedere direttamente all'ufficio dove andrai per la registrazione. Tendenzialmente non vedo motivo perchè non debba essere accettato.
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusami, ma essendoci di mezzo un'agenzia, deve saperle certe cose e se non le sa, le informazioni al riguardo devono andarle a prendere loro, non tu. Comunque il preliminare e' un atto privato, ogni 100 righe un bollo da 14,62, il versamento con F23 delle relative tasse come ci fossere 3 preliminari distinti e non ci dovrebbero essere problemi, comunque mandali ad accertasi perchè essendo in Italia, ogni ufficio viaggia per se....
 

yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie Patrizia,

ma non voglio "scomodare" l'agenzia, perche gia' con la loro incompetenza mi hanno fatto slittare il rogito da settembre a gennaio....se aspetto loro, questa casa la vedo quando vado in pensione!

Sono proprio un insieme di incompetenza, faccia tosta e volonta di fregare il prossimo....finita questa odissea penso inoltre di mandare un lettera alla associazione a cui e' iscritta, e mi riservo di verificare se posso pure chiedere i danni, oltre che materiale (pensate solo allo spread quanto e salito da agosto ad adesso) anche morali (sono incinta, e volevo firmare tutto e fare il trasloco prima di avere una pancia di 6-7 mesi)...ma questo e' un altro discorso.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Non voglio scomodare l'agenzia ???? Forse che non hai già versato parte della provvigione ?
E il preliminare così articolato l'hanno redatto loro ??? Però dici che sono un insieme di incompetenza ... ecc.ecc.
Le conseguenze di tanta superficialità sono evidenti da quello che scrivi ed infatti il rogito è ancora campato in aria.... se ognuno svolgesse il proprio mestiere e non quello di altri professionisti non arriverebbero certe discussioni.
Luigi De Valeri:shock:
 
S

smoker

Ospite
A acquista da B un appartamento per 315000 versando caparra di 15.000
- B acquista da C un appartamento per 180.000 senza caparra
- C acquista da D un appartamento per 130.000 senza caparra

Vediamo se ho capito bene: D è rimasto senza casa.........:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

per il resto quoto l' avvocato.

Smoker
 

yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
non ho capito se il discorso di fare ognuno il proprio lavoro fosse rivolto a me....

io lascerei ognuno fare il proprio molto volentieri, sopratutto quando questo lavoro e' gia stato pagato, ma purtroppo visti i passati, ho deciso di prendere in mano la situazione e fare da me, per evitare di arrivare alla pensione senza aver ancora comprato casa...

SMOKER: per tranquillizarti, ti dico che D ha un'altra casa...non lo sbattiamo sotto i ponti!:risata:
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Patrizia,

ma non voglio "scomodare" l'agenzia, perche gia' con la loro incompetenza mi hanno fatto slittare il rogito da settembre a gennaio....se aspetto loro, questa casa la vedo quando vado in pensione!

Sono proprio un insieme di incompetenza, faccia tosta e volonta di fregare il prossimo....finita questa odissea penso inoltre di mandare un lettera alla associazione a cui e' iscritta, e mi riservo di verificare se posso pure chiedere i danni, oltre che materiale (pensate solo allo spread quanto e salito da agosto ad adesso) anche morali (sono incinta, e volevo firmare tutto e fare il trasloco prima di avere una pancia di 6-7 mesi)...ma questo e' un altro discorso.

Se si sono comportati male, fai pure tutti i passi dovuti, è ora che le cose cambino e in bocca al lupo :ok:
 

Belletti Paolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao e scusa se mi intrometto!

Ma perche non avete fatto tre preliminari con relative caparre confirmatorie?
Alla fine sembra che avete risparmiato sulle registrazioni ma non siete arrivati al dunque!!!!!

Sempre che non abbia capito male
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto