IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cos'è la "propietà"?
Un diritto reale basilarmente.
Che ti dona la capacita di godere e disporre di un bene in modo esclusivo e diciamo "pieno"
Ecco ..questi li ho comprati.
Compiendo un negozio lecito
Me li godo IO in modo esclusivo.
Nel senso che me li ciuccio TUTTI E NON TE NE DO'
Ecco spiegato il concetto di propieta'
 
Ultima modifica di un moderatore:

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Professionista
Non vedo proprio il motivo di umiliare un giovane collega per una questione in cui c'è poca competenza anche tra i colleghi più anziani ed addirittura anche tra i notai. Ho infatti avuto modo di riscontrare che quasi tutti, nei preliminari ad effetti anticipati, usano erroneamente il termine possesso invece di quello corretto, ovvero detenzione, aggravando ulteriormente la pericolosità, per la parte venditrice, di questa tipologia contrattuale. Infatti, in caso di inadempimento del promissario acquirente, non è possibile avvalersi della procedura abbreviata di sfratto per morosità per ottenere la restituzione del bene: bisogna invece affrontare una lunga causa civile. Comunque Telino, se mi scrivi quale dovrebbe essere la durata contrattuale del preliminare, ti scrivo immediatamente la soluzione corretta.
premesso mi perdoni che mi sono intromesso in questa discusione cosa cambia tra possesso e detenzione ?
 
U

Utente Cancellato 83153

Ospite
Sono nuovo su questo Forum e chiedo all'amministratore se per caso bisogna aver paura a porre quesiti... un amministratore dovrebbe moderare le conversazioni, soprattutto quando si trasformano in polemiche ricche di un sarcasmo che fa sinceramente pena. Giovane o non giovane, degno o indegno, capace o non capace, promettente o vicino al fallimento... per il fatto che un individuo abbia il coraggio di esporsi ponendo un interrogativo, serve schernirlo?? Facendolo non sta per caso riconoscendo il grande valore di questo luogo virtuale?? Non lo fa per imparare, per migliorarsi?? E insultarlo non gli fa venir voglia di non venirci più qui a fare domande?? E non viene in mente a nessuno che se tutti gli agenti immobiliari facessero lo stesso, pur rischiando all'inizio brutte figure, migliorerebbe la cultura tecnico-giuridica di tutta la categoria??
 
U

Utente Cancellato 83153

Ospite
Ho molti professionisti del campo medico in famiglia. Da quando sono bambino sento discussioni tra addetti ai lavori in quel campo e tra loro non si parlano così. Piuttosto noto da sempre gentilezza, sebbene a volte si invitino certi colleghi a formarsi meglio, ma sempre dando loro la nozione giusta, l'informazione adeguata e le fonti appropriate... ma sempre senza offendere!! Possibile che in campo immobiliare debba vigere incontrastata la "spocchia", sempre e comunque?? Sei più bravo/brava degli altri?? Buon per te: mettilo a frutto e diventa milionario!! Non vuoi aiutare gli altri col tuo sapere?? Bene, allora resta in silenzio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto