NewHome

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Peraltro avresti la liquidità o dovresti prendere un mutuo/accollarti il frazionamento a rogito

Non ti costringe , diciamo che vuole maturare la provvigione. Lo faresti anche tu e lo farei anche io. Se firmi ti assumi le tue responsabilità, se non firmi e ti prendi il tuo tempo no. Proveranno a dirti che sono rimasti pochi appartamenti, che il costruttore è solido, che ti fa lo sconto, che la posizione è ottima, che è un ottimo investimento, etc.
Bene. Quindi intendi dire che se a questo punto mi rifiuto di firmare questo preliminare in agenzia non sono tenuto a pagare le loro provvigioni, anche se c'è già una proposta accettata e a me comunicata? Grazie!
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Vi potrebbe essere responsabilità precontratuale da parte dell'agenzia, occorrerebbe vedere cosa hai firmato. Inoltre la proposta è stata perfezionata con assegno? Chi ti ha fatto firmare la proposta? È agente abilitato? Io ti consiglio di chiuderla pagandogli il disturbo, se invece l'agrnzia ha agito con vorrettezza la provvigione è dovuta e doverosa.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me nel tuo caso la proposta accettata configura un contratto nullo, per mancanza di forma ( atto pubblico e trascrizione); quindi è poco più di una lettera di intenti, fintanto che non sarà seguita da un preliminare fatto secondo legge
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
francamente.... se i 50k fossero stati miei avrei dato con la sinistra l'assegno mentre con la destra ricevevo la fidejussione (bancaria, perdio! bancaria!); e non credo che sarei stato il primo dei due a mollare la presa dal mio pezzo di carta.

per il resto, beh...

nelle descrizione

[/QUOTE]il costruttore è un noto gruppo che opera soprattutto in italia del nord (Veneto, Lombardia)[/QUOTE]
rientravano anche aziende come valdadige e protec.
di quelle mi ero scaricato camerale, bilanci, centrale rischi; sembra tutto a posto.

la prima è andata il liquidazione volontaria (senza lasciare rogne), la seconda parecchio meno.

in particolare sulla seconda, mi aveva proposto una cosa che sarebbe stata la casa della vita; era bellissima e davvero unica.
però non si è fatto nulla.
e accidenti... quando gli chiesi la fideussione mi fece una faccia manco avessi preteso lo jus primae noctis con la figlia.
di quella casa, come dei mille altri progetti in capo all'azienda non si fece nulla. portarono i libri in tribunale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
rientravano anche aziende come valdadige e protec.
di quelle mi ero scaricato camerale, bilanci, centrale rischi; sembra tutto a posto.

la prima è andata il liquidazione volontaria (senza lasciare rogne)
Gli immobili di cui sto completando la vendita (me ne manca solo uno su 81...) sono proprio di Valdadige, che è veramente molto seria.
Un peccato che debba chiudere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto