ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il preliminare serve per vincolare il venditore una volta ottenute la licenza o concessione a non vendere ad altri.

(vedi ciò che ha scritto il nostro amico all'inizio deo 3d)

Il preliminare è sottoposto alla clausola sospensiva (ottenimento autorizzazioni Comunali e quantaltro)
dal notaio lasci a deposito la cifra pattuita quale caparra, che verra consegnata al venditore solo all'averarsi della condizione.

dopo sarò più esaustivo nel spiegare ciò che intendo
scusa devo scappare per un appuntamento a dopo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
il preliminare serve per vincolare il venditore una volta ottenute la licenza o concessione a non vendere ad altri.
Il preliminare è viziato nella forma e sanzionabile chiaro? Non si possono commercializzare immobili abusivi e con la sottoscrizione del preliminare questo avviene, mancano i requisiti formali richiesti dalla legge che sono la concessione edilizia e bla bla bla. L'obbligo a contrarre attribuisce a ogniuno di loro il diritto di reagire all'inadempimento come in questo caso? Questo contratto lo vedo solo come elusione alle norme edilizie. Quindi prenotazione e stop se gli va bene e l'acquirente dormirà sonni sereni e tranquilli.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
è un preliminare che produce effetti non immediati ma rimandati in un secondo momento alle autorizzazioni Comunali.

è chiaro che un immobile abusivo non può essere alienato
Inutile prolungare la discussione hai capito come la penso. No soldi su immobile abusivo no preliminare perché viziato.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
No soldi su immobile abusivo no preliminare perché viziato.

ultima risposta poi non rispondo più

La sanzione della nullità viene più specificamente a colpire determinate specie di atti che sortiscono, in relazione a beni immobili, effetti traslativi
(non già semplicemente obbligatori: cfr. Cass. Civ. Sez.II, 6162/06).

Non ti rispondo più :D
:p
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ultima risposta poi non rispondo più

La sanzione della nullità viene più specificamente a colpire determinate specie di atti che sortiscono, in relazione a beni immobili, effetti traslativi
(non già semplicemente obbligatori: cfr. Cass. Civ. Sez.II, 6162/06).

Non ti rispondo più :D
:p
Oggi non mi lasci tranquilla ok. Ora chiamo @Kurt il preliminare senza elementi formali richiesti cosa é ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
senza elementi formali
che intendi per elementi formali ????

se intendi l'individuazione catastale dell'immobile ? questo avviene anche nei contratti di vendita di bene futuro (esiste pur sempre una particella dove sorge il rustico) ma comunque non parliamo di un contratto dove si trasferisce la proprietà, gli esatti indicativi catastali come i giusti confini , possono tranquillamente essere indicati successivamente.

la forma ?? certo non verbale

le autorizzazioni riferite alla parte urbanistica??? verranno inserite in seguito al verificarsi della condizione.

che fai chiami rinforsi??? :D


ops avevo detto che non ti avrei risposto più invece l'ho fatto :pollice_verso:

scusa
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
che intendi per elementi formali ????

se intendi l'individuazione catastale dell'immobile ? questo avviene anche nei contratti di vendita di bene futuro (esiste pur sempre una particella dove sorge il rustico) ma comunque non parliamo di un contratto dove si trasferisce la proprietà, gli esatti indicativi catastali come i giusti confini , possono tranquillamente essere indicati successivamente.

la forma ?? certo non verbale

le autorizzazioni riferite alla parte urbanistica??? verranno inserite in seguito al verificarsi della condizione.

che fai chiami rinforsi??? :D


ops avevo detto che non ti avrei risposto più invece l'ho fatto :pollice_verso:

scusa
Anche io non ti rispondo più ma rimango delle mie idee e difficilmente me la cambi puoi mettete tutti i punti di domanda che vuoi!!!! :):p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto