Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No, non c'è nulla di tutto ciò. Si parla solo di non corrette indicazioni del venditore. Non c'è nessun riferimento nè alla colpa nè al dolo.
Comunque ti faccio riflettere che nel caso da te menzionato devi dimostrare che l'affare non si sia concluso per "inesatte indicazioni", e non per altri motivi vedi il prezzo, la tempistica ecc ecc

A me è successo il caso di una stipula, il cliente acquirente si prende largo a giugno, poi ad aprile mi fa ho il mutuo devo andare subito alla stipula per non perdere l'ottimo tasso entro 7 giorni, poi la consegna immobile va bene anche un mese dopo.
La proprietaria dice va bene mi organizzo c'èrano 7 giorni per andare in stipula e poi la consegna era ad un mese abbondante, notaio banca ecc tutti pronti.
Io dico aspetta la venditrice deve chiudere il mutuo residuo o il giorno della stipula o subito (aveva i soldi era rimasto poco), ma conoscendo la banca sua ho detto non so se ce la facciamo, per fissare una stipula dove vengono ad incassare altre volte mi han chiesto 20-30 giorni e ti assicuro che meno di 20 giorni non ci mettevano perchè dovevano fare una riunione e la facevano ogni tot giorni, alla fine siam andati a parlare, nuova gestione, fatto la chiusura in banca in 10 minuti e lettera assenso alla cancellazione ipoteca.
Questo per dire che se non erano messe tempistiche anche per la cancellazione dell'ipoteca, tempistiche entro quanto consegnare la casa dalla proposta accettata, entità della caparra per accettare la proposta ecc. di appigli ce ne sono secondo me.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Poi se loro invece dimostrano che la colpa è tutta tua, ti tocca pagare la penale, fa specie però che si sveglino ad un anno di distanza ad incarico scaduto.
Per me non ci son gli estremi da quel che ho capito, poi ripeto ci vuole un avvocato.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si ma lei ha ribadico e confermato che ha rifiutato per l'ipoteca :
La proposta io non l'accettai per via della ipoteca.
Parole sue!!!


Quello che dico io è, dato che sul forum dopo giorni ha detto che il motivo per cui non avrebbe mai accettato è il prezzo (salvo poi comunque affermare di aver accettato un piccolo rialzo), ma ha sempre sostenuto che era saltato per l'ipoteca, siamo certi che sia stata più chiara con l'agenzia?



Qui erri, lei l'ipoteca non cancellata lo ha scoperto dopo aver dato l'incarico, quindi non ha firmato che c'era da cancellare.
Lo ha ribadito sempre che lei ha firmato per quello che sapeva, e che solo dopo la banca gli ha detto che per rate non pagate (poi risultato non vero) non aveva cancellato l'ipoteca, e lei non lo sapeva.
Inoltre in principio ha sostenuto che lei ha fermato tutto, non che sia stata un'iniziativa dell'Agenzia.

Ma la questione non è se è vera la prima versione o quella riveduta delle ultime pagine, la questione che pongo da un po' di pagine, se dietro ad un monitor con la tranquillità della situazione non riesce a spiegarsi in maniera non confusa, di persona è possibile che sia stata altrettanto poco chiara?
L'Agenzia è possibile che abbia ricevuto e compreso delle risposte confuse?
Il discorso di dare per assodato che il comportamento dell'Agenzia è stato errato e poco professionale, causa della mancata conferma dell'incarico, è possibile che sia nata invece dalla confusione della cliente?
E' possibile che tutti questi fraintendimenti abbiamo portato l'Agenzia a pensare di aver motivo di sentirsi danneggiata?
Onestamente mi sento di dire che un po' di accortezza, invece di ignorare l'Agenzia perchè aspettava di dare l'incarico ad un'altra, avrebbe potuto confrontarsi con l'Agenzia e magari non avrebbe avuto tutti questi problemi.

Consiglio di rileggere :
Cambiando agenzia, se si fa avanti un cliente della prima, chi ha diritto alla provvigione ?
Dubbi sul comportamento dell' agente immobiliare che informa sulle proposte rifiutate

Perchè sono i capitoli precedenti di questa storia.
Dove nel primo già pensava a cosa fare prima di cambiare Agenzia con i vecchi acquirenti.
E nel secondo cosa pensava della nuova Agenzia (che qui poi ne parla bene invece).

Direi che è molto confusa la nostra amica.

Eh guarda si un po' di confusione c'è, si è corretta come dicevo, magari era agitata per la lettera appena ricevuto, non tutti riusciamo a spiegarci da dietro una tastiera ecc.
Per questo l'ideale è farsi uno schema prima dei fatti e poi riportarli, nel modo più chiaro possibile, per far capire, io non voglio difendere nessuno, ho dato un'interpretazione da quanto specificato in seguito nei suoi messaggi, la controparte non la abbiamo per verificare, può anche essere che si sia spiegata male anche con l'agenzia e che sia sorta ancora più confusione, allora si fissa un incontro e si chiarisce, non si abbandona l'immobile in esclusiva per problemi risolvibili, dell'ipoteca ha detto in un altro messaggio che era riportata nel contratto di esclusiva, poi mi piacerebbe leggerlo questo contratto, ne ho visti di mille colori.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sorry, colpa mia, hai ragione 5 mesi, anche se si son fermati con la pubblicità 4 mesi prima quindi ottobre.
OK :)

A naso direi molto prima, ha detto che lo ha risolto ben prima della scadenza del mandato, quindi presumo per Giugno/Luglio.
Eh guarda si un po' di confusione c'è, si è corretta come dicevo, magari era agitata per la lettera appena ricevuto, non tutti riusciamo a spiegarci da dietro una tastiera ecc.
Vero, se non fosse che per qualche giorno è durata l'agitazione.

Ma rimane che se si agita così in questa situazione, non è che con l'Agenzia possa essere stata agitata e si è spiegata male.
Rimanendo il fatto che non c'è dolo, ma come detto lei sono state sospese le visite, se lei non intendeva sospenderle non poteva chiamare e chiarirsi, invece ha deciso che risolto con la banca avrebbe comunque cambiato Agenzia.
E prima di cambiare Agenzia già pensa a come poter vendere ai clienti che hanno visitato con la vecchia?
E della nuova Agenzia, prima ha aperto un Topic per dirne peste e corna soprattutto perchè vuoleva svenderle l'appartmaneto, ora qui scrive che è stata bravissima nonostante ha venduto poco di più della vecchia.
Sarà ancora agitata.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
OK :)

A naso direi molto prima, ha detto che lo ha risolto ben prima della scadenza del mandato, quindi presumo per Giugno/Luglio.

Vero, se non fosse che per qualche giorno è durata l'agitazione.

Ma rimane che se si agita così in questa situazione, non è che con l'Agenzia possa essere stata agitata e si è spiegata male.
Rimanendo il fatto che non c'è dolo, ma come detto lei sono state sospese le visite, se lei non intendeva sospenderle non poteva chiamare e chiarirsi, invece ha deciso che risolto con la banca avrebbe comunque cambiato Agenzia.
E prima di cambiare Agenzia già pensa a come poter vendere ai clienti che hanno visitato con la vecchia?
E della nuova Agenzia, prima ha aperto un Topic per dirne peste e corna soprattutto perchè vuoleva svenderle l'appartmaneto, ora qui scrive che è stata bravissima nonostante ha venduto poco di più della vecchia.
Sarà ancora agitata.

Gli atri topic non li ho letti, me li guardo con calma, però si penso si potesse risolvere meglio da entrambe le parti.
Sai quanti clienti vengono qua a lamentarsi dell'agenzia X o Y o Z, io solo di due di cui non faccio nomi do ragione delle lamentele perchè so che non si comportano e pongono bene col cliente, eppure quando vengono questi clienti a rivedere case che han gia visto con l'agenzia X che si comporta male gli dico hai iniziato con loro finisci con loro, con me compri altro, di solito te lo dicono dopo la visita logicamente non prima.
Poi ci sono i soliti furbetti che vogliono non pagare, ora vado di foglio visita, sempre stato restio ad usarli però ora si rende necessario.
Io sono per la massima trasparenza, dico tutto quel che so e pretendo lo stesso dalla controparte, poi alle volte fanno errori per cavolate, possono succedere a tutti, l'importante è parlarne e andare avanti, ma leggendo qui sul forum vedo spesso chi si lamenta dei clienti, clienti che si lamentano delle agenzie e penso, ma cavolo tutti loro li trovano? o forse è perchè lamentarsi vien più facile che elogiare mah.
Pensiero mio, non legato a questo specifico caso ma volevo condividerlo.
Ah p.s. anni fa l'agenzia X ha tentato di scavalcarmi per un affitto! cercando di contattare il proprietario dell'appartamento ben sapendo che era mia madre! la ho pensato come siam messi.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli atri topic non li ho letti, me li guardo con calma, però si penso si potesse risolvere meglio da entrambe le parti.
Sai quanti clienti vengono qua a lamentarsi dell'agenzia X o Y o Z, io solo di due di cui non faccio nomi do ragione delle lamentele perchè so che non si comportano e pongono bene col cliente, eppure quando vengono questi clienti a rivedere case che han gia visto con l'agenzia X che si comporta male gli dico hai iniziato con loro finisci con loro, con me compri altro, di solito te lo dicono dopo la visita logicamente non prima.
Poi ci sono i soliti furbetti che vogliono non pagare, ora vado di foglio visita, sempre stato restio ad usarli però ora si rende necessario.
Io sono per la massima trasparenza, dico tutto quel che so e pretendo lo stesso dalla controparte, poi alle volte fanno errori per cavolate, possono succedere a tutti, l'importante è parlarne e andare avanti, ma leggendo qui sul forum vedo spesso chi si lamenta dei clienti, clienti che si lamentano delle agenzie e penso, ma cavolo tutti loro li trovano? o forse è perchè lamentarsi vien più facile che elogiare mah.
Pensiero mio, non legato a questo specifico caso ma volevo condividerlo.
Ah p.s. anni fa l'agenzia X ha tentato di scavalcarmi per un affitto! cercando di contattare il proprietario dell'appartamento ben sapendo che era mia madre! la ho pensato come siam messi.
Non nego che noi Clienti siamo brutte bestie, probabilmente al 90% siamo sempre difficili, ma mentre credo che i furbetti siano una minima parte, per molti è mancanza di conoscenza, prassi, e per qualcuno mancanza di buon senso.
A me quando è capitato di parlare di altre Agenzie ad un Agente ho sempre cercato di evitare di fare nomi, solo una volta su domanda diretta, ma perchè mi chiedeva con chi avevo fatto la proposta precedente, quindi non ne parlavamo male, anzi il contrario.
Sicuramente essendo un ambito particolare e per lo più sconosciuto ai clienti, molti pensano alle fregature (da tutte le parti), anche perchè parliamo di acquisti molto onerosi quindi i Clienti sono molto più scettici e prevenuti su tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto