U

Utente Cancellato 48007

Ospite
Andrebbe diluita in acqua ma non so in che percentuale. Ho provato anch'io con ipoclorito puro ma penso che ne patisca tinta ed intonaco.
Esistono anche prodotti a base di ossigeno attivo, io in passato all'esterno ho usato lo CLINFAST...è durato tantissimo..
Bye
 

cicciocolosso

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sai Fabrizio, ho letto per intero la tua storia e mi sono ritrovato nella mia, con la sostanziale differenza però che nel mio caso, ho da fare con un privato venditore, il quale si è dimostrato sin dal primo istante una persona leale ed onesta. Mentre il costruttore che ha realizzato il mio immobile, si è comportato peggio del tuo. Perché il tuo almeno cerca di prendere tempo secondo me, mentre di quello di cui ti parlo io, ho avuto una sua visita su mia espressa richiesta. Ed il caso lo ha trattato con assoluta normalità, In sostanza non sapevo se ridere o in****armi, perché lui adduce il fatto che è normale la casa va arieggiata spesso e la causa da imputare agli infissi che non hanno più spifferi come ai vecchi tempi. Per cui mi ha consigliato di dotarmi di umidificatori e di aprire spesso gli infissi. Comunque a parte questo, ti dico anche come io mi sto muovendo e poiché ho anche una discreta esperienza edile, anche se sono un impiantista, ti do qualche dritta.
Quindi anche se ho ricevuto assicurazioni dal venditore, che se non risolve il costruttore lo farà a sue spese. Con il valore aggiunto che eravamo ad un passo dal rogito, per cui ancora devo il saldo e lo abbiamo sospeso a data da destinarsi. Ho chiamato un tecnico di fiducia, il quale ha fatto alcune foto e stipulato una perizia giurata, la quale avrò fra qualche giorno. Poi con in mano questa mi farò consigliare da un avvocato, per sapere se il rogito mi converrà farlo subito e con quali garanzie o aspettare qualche tempo, affinché sia certo che il problema si è risolto. Poi magari sarà il venditore che agirà con azione legale verso il costruttore, ma questo a me non importa, ma a te si, ti consiglio di tutelarti e mettere un punto a questa tua storia. Poi si vedrà se proseguire ad una causa o sarà meglio metterti d'accordo. Poi ti dico il mio parere tecnico, non fare e non accettare lavori risolutivi da dentro, mascherando la parete ammalorata. Per il semplice fatto che così facendo hai messo la spazzatura sotto il tappeto, ma non è stata eliminata. La causa la troverà il tecnico di tua fiducia e ti dirà anche come ed a quali costi potrai risolvere. Quindi concludo invitandoti a scambiarci informazioni in merito, visto che interessa ad entrambi.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Premesso che l'aria viene cambiata con regolarità, premesso anche che uso il deumidificatore, premesso che riscaldo anche con stufetta il locale non potrebbe trattarsi di errore nell'isolamento del terrazzo ? Perchè le altre parti della casa non vi è traccia di muffa ? Come posso verificare ?



E' isolata male ! Questa. è una certezza,

Ti consiglio un controsoffitto con isolante, la lastra di cartongesso deve avere la barriera al vapore e lo strato di isolante deve essere adeguato, tipo ca 8 cm si lana vetro ecologica senza formaldeide con una conducibilità termica max 0,037
 

cicciocolosso

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' isolata male ! Questa. è una certezza,

Ti consiglio un controsoffitto con isolante, la lastra di cartongesso deve avere la barriera al vapore e lo strato di isolante deve essere adeguato, tipo ca 8 cm si lana vetro ecologica senza formaldeide con una conducibilità termica max 0,037
Grazie Marco, ma purtroppo non è operazione possibile perché la muffa in questione si presenta, non nelle soffitte, ma lungo gli spigoli superiori di alcune pareti esposte a nord ovest e lungo il perimetro di alcuni infissi, ma su questi anche sulla parete nord. Quindi allora ecco perché mi hai citato una parte del messaggio di Fabrizio, perché credevi che si trattava dello stesso problema? Ed invece come vedi è simile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto