gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
vorrei chiedere gentilmente un vostro parere.Devo acquistare un immobile e ho bisogno di un finanziamento di circa 30-35mila euro,avevo pensato ad un mutuo ma dato il basso importo credo che tutto sommato sarebbe meglio un prestito anche per i tempi più rapidi.
Quello che volevo chiedere è se possono darmi un prestito per l'acquisto della prima casa,perchè cercando in rete trovo solo prestiti casa per ristrutturazioni.Inoltre,devo necessariamente specificare la finalità del prestito?
Un'altro dubbio riguarda la proposta d'acquisto che ho fatto dove parlavo di mutuo,crea problemi se invece utilizzerò un prestito?
Grazie mille!
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
E meglio il mutuo, i tassi sono molto più bassi e adesso, eccezionalmente bassi.
Facendolo di 50.000 o più ti terrai un po' di liquidità e te lo concederanno senza problemi magari anche pagandolo solo in 5 anni.
Gli interessi li puoi scaricare dalle tasse.
Certo occorrono tempi un po' più lunghi, ma la convenienza e' maggiore.
Nel prestito non è indicato come scopo l'acquisto casa proprio perché il mutuo e più consigliabile.
Fai una simulazione su "mutui on line" vedrai le diverse banche con i tassi più convenienti.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio per la risposta,purtroppo le banche stanno facendo problemi per motivi che non sto a spiegare e i tempi sarebbero davvero lunghi,senza la certezza di averlo...inoltre bisogna considerare il costo notaio e le altre spese iniziali del mutuo.Per questo sto cercando di informarmi così nel caso il mutuo saltasse posso ripiegare su un prestito
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché non provi a chiedere al venditore se accetta una vendita rateizzata con la formula della "vendita con riserva di proprietà"? Gli interessi che risparmi sul finanziamento per metà te li tieni e per metà li giri al venditore come maggiorazione del prezzo di vendita. E' win-win...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché non provi a chiedere al venditore se accetta una vendita rateizzata con la formula della "vendita con riserva di proprietà"? Gli interessi che risparmi sul finanziamento per metà te li tieni e per metà li giri al venditore come maggiorazione del prezzo di vendita. E' win-win...

Si può fare se il venditore non ha bisogno di acquistare a sua volta, no ?
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché non provi a chiedere al venditore se accetta una vendita rateizzata con la formula della "vendita con riserva di proprietà"? Gli interessi che risparmi sul finanziamento per metà te li tieni e per metà li giri al venditore come maggiorazione del prezzo di vendita. E' win-win...
È interessante,potrei provare a proporlo,non credo lui debba acquistare e magari incassare un paio di migliaia di euro in più non gli dispiace
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per il prestito esistono due questioni
1) l'importo, di solito le banche non vanno oltre i ventimila. Le finanziare e' meglio escluderle.
2) se ci sono problemi per la concessione del mutuo a maggior ragione ci saranno per il prestito
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
K
Per il prestito esistono due questioni
1) l'importo, di solito le banche non vanno oltre i ventimila. Le finanziare e' meglio escluderle.
2) se ci sono problemi per la concessione del mutuo a maggior ragione ci saranno per il prestito
Perchè dici che le finanziarie è meglio escluderle?
Le difficoltà nella concessione del mutuo nel mio caso dipendono dall'immobile,il prestito non fa verifiche sulla casa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto