1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Un aumento delle NTN che, x me, forse supera il 10%

Dite la vostra

Ultima modifica: 9 Maggio 2014
  2. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Penso anche io ad un valore positivo,......... anche perche da Gennaio le imposte di acquisto sono calate e che doveva rogitatre tra Novebre e Dicembre a spostato il rogito a Gennaio.

3. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Per me gli unici riscontri positivi sono alcune dichiarazioni riscontrate in questo forum (e le credo sincere). Se ne avete di esterne e possibilmente che vadano oltre le impressioni e previsioni fatemi sapere.

Là fuori ci sono segnali di tutti i tipi, ricordate questo? :fico::innocente::

Allarme Confabitare: primo trimestre 2014 compravendite in calo, Milano -21,5%, Roma -22%

A gmp, Antonello e Ale. piace questo elemento.
  4. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino

Qui nn avevano messo il 2014 sulle previsioni del 2013?

A sylvestro piace questo elemento.
  5. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    :ok:

6. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Sono d'accordo, credo che torneremo al dato 2012, non che sia gran cosa ma è un inizio

7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scommessina??;)

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

scometto una pizza ed una birra ma questa volta la vinco.
    A proposito visto che sei un capo fiaip volevo chiederti: ma è possibile che dopo 7 mesi non sia possibile sapere quanti sono gli AI in italia ? FIAIP non comunica qualcosa?

9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    gia' parti male...
    sul vincerla ( dammi i termini almeno...ntn a fine 2012? )
    e sul capo fiaip... in fiaip npn ci sono capi..io non ne ho ne tantomeno tu
    e sui dati...bisognerebbe leggere la posta federativa...

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

leggo la posta federativa ma non ho mai visto il risultato delle adesioni alle nuove iscrizioni obbligatorie AI

Per NTN: 2014=2012

11. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    mi aggiungo, a patto che ci si trovi davvero;) se ha ragione proge paga lui in caso contrario paghiamo io e Andrea.......

chi vuole può aggiungersi.......però non lasciamo che resti virtuale:innocente::birra:

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :maligno:

13. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Partecipero' pure io....A fine anno dovrei essere a Roma e se perdo pago una mezza pizza e un bicchiere di minerale nn gasata a chi vince

14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

ho già perso una scommessa l'estate scorsa ma questa volta...............

15. andrea boschini

Agente Immobiliare
    QUINDI TU DICI...che le NTN 2014 trimestrali ritorneranno sui valori del 2012 e' corretto?

16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Credo sia una situazione possibile (31/12/12) anche perché il grosso calo è avvenuto nel 2011.[DOUBLEPOST=1399892171,1399892096][/DOUBLEPOST]potrebbe esserci uno sfasamento temporale sul 1° trim '14 me gli altri tre trimestri dovrebbero essere in linea col 2012.

17. andrea boschini

Agente Immobiliare
    giusto per farla piu' semplice...ntn 1 trim 2012 e ntn primo 2014...ok?
    per te sara' un +???

18. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino

I numeri lasciamoli al lotto.......

Io faccio un discorso serio,da economista ed esperto dei mercati finanziari.
    Se osservate la borsa potete notare come da inizio anno vi sia stato un rally con una pausa di congestione verso marzo/ aprile per tornare in rialzo a maggio per tentare di dare l'attacco al max relativo di 22000 punti che chiamerebbe altri acquisti..Quindi il mercato azionario scommette su una discreta ripresa economica ,assenza di deflazione e un filino di inflazione ( diciamo sopra 1% almeno).
    Il mercato obbligazionario invece vede grossi acquisti e compressione dei rendimenti ( col 10 anni ai minimi assoluti ) ovvero scommette su assenza di inflazione e scarsa crescita economica e ritiene conveniente un rendimento sicuro anche se sotto il3% poiche 'nn vede crescita economica ne inflazione
    Prospettive opposte quindi.
    Qualcuno si sbaglia ,ovviamente,lo scenario che ,tra i 2,risultera' quello giusto ,influenzera' fortemente anche l'andamento del mercato immobiliare dei prossimi anni

A tailgrab piace questo elemento.
  19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se Analizzi il trimetre devi confrontare il 1° 2013 col primo 2014

20. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ottima analisi, Silano :ok:

Il mercato può andare su o può andare giù, chi segna un gol in più vince e non ci sono più le mezze stagioni. :applauso:

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina