1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In materia di pagamenti tracciabili, altre novità vengono ora dal Decreto sviluppo con cui il governo impone alle pubbliche amministrazioni, alle società interamente partecipate da enti pubblici o con prevalente capitale pubblico, nonché ai gestori di servizi pubblici l'obbligo nei confronti dell'utenza di accettare i pagamenti ad essi spettanti anche con l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

In pratica, la nuova norma dispone che i predetti soggetti debbano consentire all'utenza di utilizzare per i pagamenti, oltre al bonifico bancario o postale, anche le carte di debito, di credito, le carte prepagate ovvero, anche se questa possibilità è condizionata all'emissione di un apposito decreto, telefoni cellulari o altri supporti elettronici mobili.

Per quanto riguarda, infine, le imprese e i professionisti lo stesso decreto dispone che dal 1° gennaio 2014 tutti i soggetti che effettuano la vendita di prodotti o l'erogazione di servizi anche professionali, sono tenuti a accettare pagamenti effettuati attraverso carte di debito (Bancomat).

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...amenti-tracciabili-063736.shtml?uuid=AbcU29pG

2. Abakab

Abakab Ospite

:shock: ... li POSsano accecà!!
    . .e le banche godono !!!!

A Alessandrofer e Bagudi piace questo messaggio.
  3. Bagudi

Agente Immobiliare
    La mia è un pò una provocazione, perchè non so se noi rientriamo tra gli erogatori di servizi, secondo il Mionistero, però....:shock:

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Oggi ...

Agente Immobiliare che aspetta il cliente che esce dall'agenzia
    ZDuXKEkpQKs.jpg

Domani con il POS
    Cliente che deve pagare
    2205178551_45f5b29ca9_z.jpg

A osammot, Tobia, panetto e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Thor

Thor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Noi siamo ausiliari del commercio quindi ci rientriamo o no???

6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Secondo me ci rientriamo eccome :) Come sapete siamo trattati come professionisti quando si tratta di obblighi.

7. Bagudi

Agente Immobiliare
    Alla FIAIP dicono di si.

8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    io non ho nemmeno un'agenzia

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ti ospitò io se devi prendere i pagamenti. tranquilla a tutto c'e una soluzione.[DOUBLEPOST=1387657059,1387656947][/DOUBLEPOST]
    silvana non girare il coltello nella piaga. vorrei passare natale alla boschini per piacere ... con babbo natale letterina bla bla bla.

A panetto piace questo elemento.
  10. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    grazie. per prendere soldi andrei in capo al mondo :^^:[DOUBLEPOST=1387657143,1387657069][/DOUBLEPOST]spero esistano wi fi perché me lo porto anche dal notaio

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
  12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se dicono di si perchè non ho visto alcuna comunicazione in tal senso ?[DOUBLEPOST=1387699373,1387699261][/DOUBLEPOST]
    Sara' dura trovare soggetti che possano pagare per pos importi superiori a 2.000 euro, magari credono di poterlo fare ma poi non viene eseguito il pagamento

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    C'è stata eccome, in chiave personale del presidentissimo (quando scrive scrive in prima persona) con tanto di raccomandazione di non servirsi della propria banca perchè fiaip avrebbe una offerta convenzionata (son curioso di vedere se pure questa costa più di far da soli).

A osammot, Tobia e PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  14. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se è una comunicazione molto lunga questa settimana o la scorsa con diversi argomenti allora mi deve essere sfuggita

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    mi pare quasi un mesetto fa.[DOUBLEPOST=1387701537,1387701367][/DOUBLEPOST]Quella del 6 dicembre:

Roma, 6 dicembre 2013

Prot. n.2012-13/PR/rm

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma nella comunicazione si parla di proroga per la ns. categoria

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si quella che riguarda molti, mi pare fino a giugno per adeguarsi...

18. Bagudi

Agente Immobiliare
    A me sembra una cosa da fuori di testa....

A Tobia e Rosa1968 piace questo messaggio.
  19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ripeto festa ...per le banche. Pensate che proporranno come loro Patrono il signor Monti....l'unico Santo vivo.

A desmo piace questo elemento.
  20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    a me hanno da poco pagato una commissione per un intermediazione su una compravendita di un immobile valore 800.000 euro, totale fattura 24Mil più IVA , il tutto con carta di credito.
    Tutto è andato bene con enorme soddisfazione, fino a quando circa un ora dopo, alle sette di mattina , mi sono svegliato :confuso:

A Tobia e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina