ccc1956

Membro Senior
Professionista
leggendo qui e la'....................discorso fatto da un Agente immobiliare. :occhi_al_cielo:
Sono un Agente immobiliare, ecco la mia verità il mercato degli immobili MORTO

Lavoro tra Lecco e Bergamo, la mia verità e sottolineo mia.
Il mercato dell'immobile è finito.
altro che calo del 30% delle vendite, nel mio caso siamo al 80, 90%
Motivi:
1) 90% Mutui, le banche non ne concedono
2) 10% consapevolezza che l'immobile è rischioso, (patrimonaili improvvise piovute dal cielo da Monti o futuri Governi)

il problema principale rimane comuque la mancanza di mutui: se le banche non cominceranno ad elargire (ai meritevoli) almeno il 100% del prezzo d'acquisto, il mercato non ripartirà mai, mai, mai

gli immobili caleranno di valore? dipende dalle scelte politiche del Governo.
Se la tassazione rimarrà tale, non vi saranno grandi deprezzamenti, (o meglio collettivi deprezzamenti) ma singoli - e significanti-

il 90 % italiani proprietari sono troppo legati agli immobili e troppo poco colti di economia: pensano "l'immobile non mangia è sicuro io non svendo lascialo lì"
non venderanno mai a metà prezzo a meno che costretti da esigenze economiche incontingibili
Mi spiego meglio, 10 giorni fa un cliente, 40 enne, (con cultura universitaria) -viene nel mio studio e mi dice, ho appena ereditato 2 appartamenti ed una villetta.
Vorrei venderli tutti, (non svenderli ma venderli) non ho fretta, ma non voglio attendere la venuta del Messia (il famoso mercato che riprende)
quindi so che da perizie varie essi avendo 30 anni) e non essendo stati ristrutturati valgono circa 1500 euro/mt (paese nella provincia di lecco) ma li vendo anche a 1000/900.

ecco la realtà gli immobili valgono se non li si vuole vendere!!! volendoli vendere (tolto alcune eccezioni: centri storici di pregio...) valgono la metà esatta di quanto si pensa.

lascio una profezia... possessori di immobili, attenzione, che una casa dopo 30 anni non acquista valore ogni anno, ma lo perde di almeno il 2 %... quindi se volete realizzare cominciate ora, in quanto il futuro sarà nero.

http://www.finanzaonline.com/forum/...a-verita-il-mercato-degli-immobili-morto.html
 

Mil

Membro Senior
ecco la realtà gli immobili valgono se non li si vuole vendere!!! volendoli vendere (tolto alcune eccezioni: centri storici di pregio...) valgono la metà esatta di quanto si pensa.

Non dire eresie...per valere la metà esatta significa che la stima iniziale te l'ha fatta maga Magò....
Se la stima è seria l'immobile si può ancora vendere, il problema è che specie nei grandi centri metropolitani la valutazione è ancora fissa a 8 anni fa e allora per forza che c'è un problema. Poi è vero, in questo particolare momento è talmente tanta la diffidenza degli acquirenti "liquidi" che anche una valutazione sensata viene reputata come eccessiva. Ma per questo bisogna ringraziare l'orda di personaggi e franchising vari entrati nel settore immobiliare nell'ultimo decennio (maga Magò compresa).
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non dire eresie...per valere la metà esatta significa che la stima iniziale te l'ha fatta maga Magò....
Se la stima è seria l'immobile si può ancora vendere, il problema è che specie nei grandi centri metropolitani la valutazione è ancora fissa a 8 anni fa e allora per forza che c'è un problema. Poi è vero, in questo particolare momento è talmente tanta la diffidenza degli acquirenti "liquidi" che anche una valutazione sensata viene reputata come eccessiva. Ma per questo bisogna ringraziare l'orda di personaggi e franchising vari entrati nel settore immobiliare nell'ultimo decennio (maga Magò compresa).

cosa hai capito???
non l'ho scritto io ma un agente immobiliare parlando in un altro forum.
ognuno ha le sue idee, in questa discussione questo agente mi sembrava abbastanza abbattuto dalla situazione.
mi sembra di aver letto che non vende una casa da 14 mesi...........
 

Mil

Membro Senior
cosa hai capito???
non l'ho scritto io ma un agente immobiliare parlando in un altro forum.
ognuno ha le sue idee, in questa discussione questo agente mi sembrava abbastanza abbattuto dalla situazione.
mi sembra di aver letto che non vende una casa da 14 mesi...........

hai ragione, scusa...mi sono accorto dopo che stavi citando.
Si vede che maga magò è lui, ecco perchè è disperato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto