loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare

questo metodo di assalto del cliente [omissis]
lo scontento per certi metodi non viene da me , ma dalla gente, dal cliente finale che al solo pronunciare certi nomi di certi gruppi [omissis]

Cosa sono i Franchising? Pirati che assaltano clienti come fossero navi da saccheggiare?
Lo scontento della gente, del Cliente finale... è totalitaria questa affermazione. Ci si riferisce, non a qualcuno, ma alla gente in generale...
 
I

immpittaro

Ospite
E' vvio che non dovete dimenticare che questo dato proviene dalle agenzie Tecnocasa che, notoriamente, lavorano con incarico in esclusiva. E da quel momento che si comincia a fare il calcolo!
Statisticamente non c'interessa se, prima dell'incarico, l'immobile era in vendita da tre anni, magari (come spesso avviene) a prezzi improponibili in pressoché tutte le agenzie autonome di zona che se ne disinteressavano ormai da anni.

questo è un concetto espresso da una persona imparziale ed equilibrata ??
o da uno convinto di di essere una spanna sopra gli altri meglio se autonomi ???? In questo forum , guarda caso quando entra un verde o altro stai sicuro che non accetta il confronto...forse per paura che venga messo in dubbio il " verbo " ( o il motivo per cui si paga a fine anno il marchio :^^: )
Certo che ho chiuso loggino e non sai quanto ne sono felice, soprattutto quando su questo forum leggo certe cose che son le stesse di 20 anni fa....ognuno è sempre più bravo dell'altro non rendendovi conto che state in questo modo scomparendo.......perdendo sempre più quote verso i privati invece di conquistarle e rendendo un bruttissimo servizio a chi lavora seriamente, senza basare il proprio reddito e credibilità su uno scampanellio continuo di ragazzini che si spacciano per agenti immobiliari....
ma questo non vale solo per i franchising.....
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
1) Conoscendo il mio carattere e la mia maleducazione so che avrei avuto una casella da svuotare di continuo, quindi ho preferito disabilitare, poi odio chi mi manda mail senza che lo abbia richiesto, sono un asociale :p

2) Non puoi, inoltre ritengo che quello che dici è di grande interesse anche per gli altri, visto che mi pare tu sappia quello che dici.

3) Se ti è sfuggito, io stesso non sono un contribuente graditissimo nel forum :D ma continuo a scriver anche le cose sensate e mi prendo gioco degli infastiditi, specie se abbottonati o cotonati... :)

4)Non ne sono affatto sicuro, lo accetto e se fossi in te farei altrettanto... è la stessa cosa che accade quando noi clienti vi attacchiamo (intendo tutti gli agenti), generalizziamo... nulla di nuovo, ti pensavo degli anta anta come me.;) In fondo gli agenti sono come i clienti e come i politici, in italia, cosa ti aspettavi?

Poi chiaro che ogni tanto scappa la pazienza... ma l'importante è non prendersi sul serio. ;)

Mi hai fregato in contropiede!
Chapeau !!!

Peccato pero' perché ti avrei spiegato volentieri perché sono fin troppo imparziale quando parlo di Tecnocasa in questo periodo. Non posso farlo pubblicamente, mi spiace.
 
I

immpittaro

Ospite
ma questo non vale solo per i franchising.....

e non vale neanche per te.....ne stai facendo una stupida questione personale, il classico errore da Forum......io non ti conosco potresti essere il miglior affiliato Tecnocasa...io attacco quello che hai detto e certi metodi superati che stanno affossando un settore......tu rispondimi su questo, fammi cambiare idea.......non serve a niente che dici che ho chiuso....tanto so benissimo che la metà di voi metterebbe la firma per dare un calcio a tutti.......tipo l'articolo di Olivati..si bello giusto anche.......ma è il classico traning autogeno di chi è alla frutta e non sa più cosa fare per darsi forza......e per dar forza ad una categoria che lui rappresenta....
ma riflettiamo cosa vuol dire venditore-non venditore come dice lui ?? Che per forza uno deve vendere al prezzo che dice lui anche rimettendoci ??? La casa non è una materia prima a cui le contrattazioni del mercato fissa il prezzo....è un bene personale e se ci sono pochi Venditori ( diversi dai non venditori come dice lui ) vuol dire che forse le agenzie e le imprese di costruzione ORA sono troppe.....non c'è altro da dire ;)
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
E' ovvio che non dovete dimenticare che questo dato proviene dalle agenzie Tecnocasa che, notoriamente, lavorano con incarico in esclusiva. E da quel momento che si comincia a fare il calcolo!
Statisticamente non c'interessa se, prima dell'incarico, l'immobile era in vendita da tre anni, magari (come spesso avviene) a prezzi improponibili in pressoché tutte le agenzie autonome di zona che se ne disinteressavano ormai da anni.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Oh Santo Cielo!!!

Era un esempio!!!!

Lo roformulo al contrario, per par condicio, tanto il concetto che volevo esprimere non cambia:

-Statisticamente non c'interessa se, prima dell'incarico, l'immobile era in vendita da tre anni in esclusiva, magari (come spesso avviene) a prezzo improponibile nell'agenzia affiliata di zona che se ne disinteressava ormai da anni.

Volevo dire che quando si fa una statistica, non essendoci data certa della comparsa sul mercato di un immobile, in fase di elaborazione dati, si prende la data d'incarico del mediatore che poi ha concluso la vendita e la data della conclusione dell'affare.
E' ovvio, che per poter formulare questo genere di statistica, si debba poter avere accesso (come nel caso dei franchising) a questi dati; le agenzie autonome non hanno questo tipo di accesso: ognuna potrà conoscere soltanto i dati di se stessa ed è molto difficile metterli in relazione con quelli delle altre agenzie su tutto il territorio nazionale.

Tutto qua!

SI parlava di dati... di statistiche... di previsioni...

Non di confronti tra performance delle agenzie affiliate contro le agenzie autonome!

Che peraltro è uno scontro impari!

Tieh! :risata::risata::risata:

E' una battuta... ora non facciamoci altra polemica sopra...
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
>ma riflettiamo cosa vuol dire venditore-non venditore come dice lui ?? Che per forza uno deve vendere al >prezzo che dice lui anche rimettendoci ??? La casa non è una materia prima a cui le contrattazioni del >mercato fissa il prezzo....è un bene personale e se ci sono pochi Venditori ( diversi dai non venditori come >dice lui ) vuol dire che forse le agenzie e le imprese di costruzione ORA sono troppe.....

Ecco perchè hai chiuso! Grazie per l'aiuto!
:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto