I

immpittaro

Ospite
quelli con la cravatta e quelli senza......Cattivi contro Buoni.....si rischia di fare del male all'intera categoria distogliendo l'attenzione da i veri problemi che sono comuni a tutti gli AI.....colorati o no!

beh quando si dice che si vende portando via le case alle agenzie " autonome " ferme da 2-3 anni per poi venderle i 7 mesi e salvare così la tempistica media Italica di vendita.......forse è per trovare coesione tra la categoria ???

P.s. la media di 7 mesi oltretutto mi fa ridere vista la quantità di case nuove o meno in vendita da 2-3-4 anni;)
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
loggino scrive: : il rapporto tecnocasa è stato banalizzato o quantomeno distorto di significato per effetto di un'eccessiva sintesi o mancata comprensione dello stesso da parte di chi ne ha poi redatto il sunto. Indirettamente pero' mi pare che tu confermi le difficoltà del mercato e la possibilità di un calo delle vendite e dei prezzi nel 2012.

ciao


Imm. (Immobilare) Pittaro! Ci ho messo un po' a fare il collegamento, sono un po' lento di perspicacia, oltre che giovane (giovanissimo, in realta'!) ed ingenuo.

Cosi adesso si spiegano tante cose, o almeno si spiega il perche' di tanto apparentemente gratuito astio da parte di un EX (cioe' qualcuno che ha CHIUSO!) agente immobiliare nei confronti delle reti organizzate.

Piu' insisto a rimanere in tema piu' si suol riportare l'argomento su questo assurdo dualismo
tra Franchising ed autonomi.

Se solo conosceste il 2% delle mie vicissitudini professionali, della mia attuale situazione personale, delle mie piu' contemporanee intenzioni circa il futuro della mia attivita' (che il prossimo anno compirebbe un ventennio all'interno di Tecnocasa), dei miei piu attuali sentimenti nei confronti del management della mia azienda, fareste un INCHINO e una RIVERENZA, per rendere omaggio,nal contrario, alla mia disarmanteimparzialita', equita' di giudizio, neutralita' e asettica presa di posizione sugli argomenti che tratto.

Quanto siete lontani dalla verita' che mi riguarda... buon per voi!

Tornando a SILENZIOSO lo ringrazio per aver cercato di sintetizzare, peraltro efficacemente, il mio intervento.
Tra chi legge, mi auguro ci sia qualcuno interessato a farsi un'idea interpretativa dei dati previsionali di cui abbiamo parlato; spero di essere stato,nin quanto diretto testimone, di aiuto a coloro che sono alla ricerca d'informazioni corrette ed esaustive.

Per coloro che invece, frustrati dalla forza commerciale dei franchising, vogliono annegare le loro rivendicazioni in un thread, sfogandosi contro i propri ex competitors in pieno OT, auguro piu fortuna ed un ritrovato ottimismo per la nuova attivita' intrapresa in altri ambiti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se solo conosceste il 2% delle mie vicissitudini professionali, della mia attuale situazione personale, delle mie piu' contemporanee intenzioni circa il futuro della mia attivita' (che il prossimo anno compirebbe un ventennio all'interno di Tecnocasa), dei miei piu attuali sentimenti nei confronti del management della mia azienda, fareste un INCHINO e una RIVERENZA, per rendere omaggio,nal contrario, alla mia disarmanteimparzialita', equita' di giudizio, neutralita' e asettica presa di posizione sugli argomenti che tratto.
Nulla mi vieta di crederci, ma l'età e la malizia mi porta a non apprezzare tali giudizi espressi sulla propria persona. Rimane il fatto che le frasi con le quali ti ho "incriminato" le hai scritte tu e sono obiettivamente poco... obiettive. ;)

E tu sai che io non ce l'ho affatto con i franchising a prescindere oltre a non aver nulla da perdere ne da guadagnare, essendo io altro rispetto a un Agente. ;)

Uno scivolone? Mi parevi molto più equilibrato nei precedenti interventi, oltre che molto preparato, torna il loggino di prima.
 

Mil

Membro Senior
leggete il paragrafo:
centri studi: la responsabilità della verità

2012, come uscire dallo stallo del mercato immobiliare — idealista.it/news/

ho l'impressione che si riferiscano proprio allo studio in discussione (o a come è stato sintetizzato)


ne sono convinto anch'io. ottima analisi e pragmatismo bergamasco direi.
Quanto al nostro amico non vorrei deluderlo, ma purtoppo in parecchi casi le stime che non stavano nè in cielo nè in terra in passato venivano proprio dai franchising. Nessuno mette in dubbio la professionalità di nessuno. Diciamo però che se le stime del mercato immobiliare fatte da certi marchi corrispondono all'esperienza e all'affidabilità di parecchi affiliati allora non è proprio un'eresia dubitare della loro affidabilità.
Assolutamente fuor di polemica, ma a volte nei franchising si fa fatica a capire se chi ci lavora fa l'addetto front office di un hotel e quindi ha solo le chiavi delle case o se ha una vaga idea di edilizia e dintorni. Per carità, in certi casi ci sono giovani geometri seri e svegli, ma la maggior parte delle volte persino il titolare proviene dai più svariati settori (come parecchi impresari peraltro) e la metodologia di ricerca di clientela è tuttora piuttosto discutibile (so di parecchia gente invitata a visionare immobili che non corrispondevano minimamente alle richieste, indispettita dalla perdita di tempo). Credo che questo abbia contribuito non poco al crollo di perdita di fiducia negli Agenti Immobiliari e temo sia alla base del famoso "passaparola"per la ricerca di un'abitazione. Personalmente 9 volte su 10 ho trovato molta competenza e professionalità in liberi professionisti con una propria agenzia e diffido dei dati forniti proprio per questa ragione. Ripeto però, questa è solo una mia personalissima convinzione e spero anzi di essere smentito sul campo.
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Uno scivolone? Mi parevi molto più equilibrato nei precedenti interventi, oltre che molto preparato, torna il loggino di prima.

Scivolone....?? è completamente sfuggito il senso delle mie ultime parole. Anche perché sono stato sibillino e, francamente, non era facile intuirne il significato più recondito.
Avevo intenzione di spiegarti meglio tramite messaggio privato, ma il tuo Nick sembra avere questa opzione disabilitata?
Come posso fare?

PS - Proprio il tuo aforisma che compare sotto ogni tuo intervento recita: "un favore a tutti: discutete del tema.... [omissis]
Le persone di cui sembri voler prendere le parti stanno discutendo del tema? Non mi pare. Discutono di verdi, di campanelli, d'incarichi fuori prezzo, di giovinezza, d'ingenuità ed altre stupide illazioni su Tecnocasa e sui Franchising in genere...

PS bis - Condivido e quoto in pieno l'articolo apparso su Idealista, a cura del Collega della Fiaip.
Con un'unica precisazione, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale: tutto cio' che dice, così come è vero oggi, per me è stato vero sempre! Vent'anni fa, dieci anni fa, cinque anni... in tempi di crisi e difficoltà di mercato, così come in tempi (che io ricordo molto molto rari) in cui le vendite si facevano senza sforzo!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scivolone....?? è completamente sfuggito il senso delle mie ultime parole. Anche perché sono stato sibillino e, francamente, non era facile intuirne il significato più recondito.
Avevo intenzione di spiegarti meglio tramite messaggio privato, ma il tuo Nick sembra avere questa opzione disabilitata?
Come posso fare?

PS - Proprio il tuo aforisma che compare sotto ogni tuo intervento recita: "un favore a tutti: discutete del tema.... [omissis]
Le persone di cui sembri voler prendere le parti stanno discutendo del tema? Non mi pare. Discutono di verdi, di campanelli, d'incarichi fuori prezzo, di giovinezza, d'ingenuità ed altre stupide illazioni su Tecnocasa e sui Franchising in genere...
Gli altri dicono la loro, come è lecito ;) a me interessa quello che scrivi, quando scrivi qualcosa di parte, penso di potettero far notare. ;) Mi interessi però di più quando scrivi cose concrete che quando tenti di dare un valore aggiunto basandoti su cose non concrete (di fatto) o cerchi di difenderti da chi ti provoca ;)
 

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli altri dicono la loro, come è lecito ;) Mi interessi però di più quando scrivi cose concrete

Si... va be'... non hai risposto neppure ad una delle mie domande!

Te le riformulo:

1) Perché mi appare disabilitata l'opzione per scriverti in privato?
2) Come faccio a scriverti un messaggio privato come a tutti gli altri?
3) Cio' che hanno scritto acuni altri è in tema al Topic?
4) Sei sicuro che sia lecito scrivere ciò che costantemente si legge in questo forum a proposito dei Franchising, senza che ciò sia supportato da fatti concreti e dati oggettivi, piuttosto che dal pettegolezzo da strada e dal luogo comune?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si... va be'... non hai risposto neppure ad una delle mie domande!

Te le riformulo:

1) Perché mi appare disabilitata l'opzione per scriverti in privato?
2) Come faccio a scriverti un messaggio privato come a tutti gli altri?
3) Cio' che hanno scritto acuni altri è in tema al Topic?
4) Sei sicuro che sia lecito scrivere ciò che costantemente si legge in questo forum a proposito dei Franchising, senza che ciò sia supportato da fatti concreti e dati oggettivi, piuttosto che dal pettegolezzo da strada e dal luogo comune?

1) Conoscendo il mio carattere e la mia maleducazione so che avrei avuto una casella da svuotare di continuo, quindi ho preferito disabilitare, poi odio chi mi manda mail senza che lo abbia richiesto, sono un asociale :p

2) Non puoi, inoltre ritengo che quello che dici è di grande interesse anche per gli altri, visto che mi pare tu sappia quello che dici.

3) Se ti è sfuggito, io stesso non sono un contribuente graditissimo nel forum :D ma continuo a scriver anche le cose sensate e mi prendo gioco degli infastiditi, specie se abbottonati o cotonati... :)

4)Non ne sono affatto sicuro, lo accetto e se fossi in te farei altrettanto... è la stessa cosa che accade quando noi clienti vi attacchiamo (intendo tutti gli agenti), generalizziamo... nulla di nuovo, ti pensavo degli anta anta come me.;) In fondo gli agenti sono come i clienti e come i politici, in italia, cosa ti aspettavi?

Poi chiaro che ogni tanto scappa la pazienza... ma l'importante è non prendersi sul serio. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto