skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nel 2007 seguivo già gli stessi clienti di oggi, mia moglie mi detesta per questo ma se il mio telefono è acceso 24 ore e aquilla ancora a qualsiasi ora...un motivo l'avrà questa gente per chiamarmi...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
nel 2007 seguivo già gli stessi clienti di oggi, mia moglie mi detesta per questo ma se il mio telefono è acceso 24 ore e aquilla ancora a qualsiasi ora...un motivo l'avrà questa gente per chiamarmi...
:shock: transazioni immobiliari di notte??? che fai tiri giu il notaio dal letto???
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
no!
ma rispondo a quelli che vivono a qualche ora di fuso orario di distanza da me.
Ovviamente sanno quando non è più cortese chiamare ma sino oltre la mezzanotte sanno anche di non disturbare e nemmeno alle prime ore del mattino.
Questo ovviamente nel periodo in cui si costruisce l'operazione...poi non ha più senso.
Per ogni evenienza e a scanso di equivoci resta sempre acceso.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ok ma non hai risposto alla domanda - per quello che vale su internet la supposizione di sincerità: nel 2006-2007-8, rendevi consapevoli i tuoi clienti che si era al top?
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La supposizione di sincerità vale solo finchè non si decide di provare con mano...la mia porta è sempre aperta, anche per te...poi mi saprai dire...
Io non faccio proselitismo, sono i miei stessi clienti che si scambiano il mio numero e chi mi chiama per la prima volta mi dice:" sono l'amico di caio o sempronio, posso disturbarla"?
Se chi glielo ha dato pensasse di fare brutta figura...non suonerebbe...
Ora rispondo anche alla tua domanda.
Non ho mai forzato nessuno ad acquistare, non ne avevo bisogno, ho comunque venduto tanto e bene anche in quegli anni.
Quando pensi a me non devi pensare a quello che vuole venderti una casa o a quello che ti sei scelto per comprarla...
...non è così che funziona...
Per me l'immobile è come un qualsiasi prodotto finanziario...deve rendere...punto!
Io conosco ogni mio cliente, lo seguo, lo proteggo, conosco i suoi conti, le sue disponibilità, le sue aspettative e a volte vedo e lo tutelo anche su alcune debolezze finanziarie che nemmeno lui sa di avere.
Quando pensi a me devi pensare ad un sarto che cliente per cliente confeziona il suo capolavoro, ad ognuno secondo le sue disponibilità ma non per questo dei miei abiti si può dire che "cadano" male.
Ad ogni cliente prendo bene le misure, il resto è il mio lavoro...ma che tu ci creda o no...difficilmente vedo persone in giro che portano vestiti più adatti a loro dei miei.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Per me l'immobile è come un qualsiasi prodotto finanziario...deve rendere...punto!
questo a roma pare fantascienza, in centro e nelle zone di pregio si scende facilmente sotto il 2% lordo e in periferia diffilcilmente si supera il 3.5% (sempre lordo)... parlo del residenziale, del commerciale non saprei dire
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No.
Ogni posto è buono per nascere (burkina fasu escluso) il problema è non fossilizzarsi solo su quello.
Sembri persona colta e preparata...dunque non ti sarà difficile seguire il mio ragionamento...
Immagina di aver fatto delle scelte in linea con quelle che erano tra le tue passioni (questo è il vero segreto,fare qualcosa che ami e non occuparti di quanto rende, se lo ami...renderà al di sopra delle tue più rosee aspettative) ti sei scelto un settore preferenziale e ti sei impegnato a comprenderne le regole, hai iniziato facendo questo mestiere e all'inizio certi investimenti li facevi solo per te e ti ponevi nella media tra i tuoi colleghi, poi con lo studio e la conoscenza che diveniva anno dopo anno più profonda hai iniziato a ridurre i rischi e ad aumentare la redditività, poi (quando iniziavi a non averne quasi più bisogno) hai dato la possibilità prima ai parenti stretti e poi agli amici di lunga data di condividere con te certi tuoi investimenti.
Quello che sicuramente non potevi aspettarti era l'esplosione esponenziale di richieste.
Non eri più tarato e nemmeno adeguato per presentare al pubblico il tuo prodotto...e allora altro studio, altre collaborazioni,altre società, altri professionisti sempre più preparati e conosciuti fino a quando è arrivato un momento in cui ti sei trovato ad essere quasi perfetto.
pochi rischi, massima resa, investimenti minimi e interessi alti...poi la crisi...
Dal primo giorno della tua nuova vita sono passati più di vent'anni e già agli albori avevi dimostrato di saper fare qualcosa di buono per te, ma soprattutto per gli altri...eh sì...perchè nel mio settore se non garantisci risultati...sei fuori.
Non si tratta dell'appartamento da vendere alla coppietta che vuole sposarsi e magari rivenderà tra 10, 20 anni o magari mai...quì i risultati li vogliono subito...e buoni...
Io ho iniziato vendendo ville sul lago a tedeschi e svizzeri quando le loro valute erano ai massimi di 1200 e 1500 lire e rivendendo le stesse proprietà pochi anni dopo a cambio normalizzato e prezzi incrementati offrendo loro (oltre al fatto di godere di una proprietà con parco e darsena) anche un guadagno del 25, 30%.
Oggi mi verrebbe da ridere davanti a quelle percentuali ma si sa, anni e peso economico hanno la loro influenza
...dicevamo...poi la crisi...mai avrei sperato in nulla di così eccezionale...
Concorrenza privata sparita dall'oggi al domani...professionisti o pseudotali, ancor prima, prezzi in caduta...richiesta dei miei servigi aumentata in modo esponenziale a fronte di margini per i miei clienti letteralmente "esplosi"...
ti stupisci che il mio telefono suoni di notte?
A volte mi trovo ad essere io a dover dire al mio interlocutore (magari proprietario di un'azienda con centanaia di dipendenti)...calma, calma...non farti prendere dall'eccitazione, chiamami domani che vedo di fare qualcosa per te...
Ultimamente ho assunto l'incarico di A.D. pro tempore di una società immobiliare di proprietà di una grossa famiglia della zona che aveva sempre investito in immobili utilizzando la società come il porcellino delle monetine, oggi vogliono che renda...
Mia moglie (psicoterapeuta con due specializzazioni post laurea ed esperienze internazionali, pubblicazioni nelle università usa e docente di diversi corsi) mi ha sempre detto che nei momento di maggior decadimento si celano le migliori opportunità...credo di aver compreso solo ora cosa volesse dire...
P.S. siccome non credo tu sia un bimbo di primo pelo, attento a dove metti la crocetta per la nascita...nella berlino dei nostri tempi si poteva rischiare di nascere dalla parte sbagliata del muro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto